Lorena Bianchetti: 'Magari fossi una raccomandata!'

Da domani tornerà in tv con "A sua immagine". Lorena Bianchetti è sicura del suo successo e della sua professionalità. A Vero la conduttrice Rai sottolinea che è arrivata così in alto solo per meriti suoi, negando di essere, come sussurravano in molti, 'raccomantata dal Vaticano'.
"Non posso che sorridere. Se mi chiamano a condurre eventi o trasmissioni legate alla chiesa è solo perché apprezzano la mia professionalità e la mia serietà - ha spiegato al settimanale - Magari fossi raccomandata, avrei avuto strade più spianate".

Molto criticata per il cachet che le è stato dato per partecipare al docu-reality "Mission", Lorena ha sottolineato: "Io ho avuto un rimborso spese di 700 euro lordi al giorno che ho devoluto a quelle popolazioni. È stata una scelta naturale perché sin dai miei esordi ho aiutato i bambini orfani. Non voglio farmi pubblicità, ma sono 23 anni che lo faccio e non l’ho mai detto".
La Bianchetti ha voluto smontare a uno a uno i gossip maligni. Poi ha pure chiarito lo stato della sua vita sentimentale: "Sono felicemente fidanzata con Mathieu Cassinis. Lui è francese, ha 41 anni. Ma non mi piace ostentare i sentimenti, pertanto quello che ti posso dire è che va tutto bene e spero continui sempre così". Nessuna cicogna in arrivo? "Per adesso ci stiamo conoscendo bene. Però sì, mi piacerebbe molto".