Lorenzo Crespi: "Vi racconto la mia storia con Antonella"

Lorenzo Crespi parla della storia d'amore vissuta intensamente con Antonella Clerici. Lo fa su Diva e Donna, dopo i tanti rumor volati via media. "Per la prima e l'ultima volta", sottolinea l'attore.
Tutto è iniziato tre anni fa. "Nel 2010, quando ero ospite di "Ti lascio una canzone". Ma all'epoca non accadde nulla. Poi nell'ottobre scorso sono stato ospite di nuovo nella stessa trasmissione e da lì, ai primi di novembre, è nata la nostra storia - racconta Crespi - Con Eddy era finita, lui si faceva già i fatti suoi. La nostra storia nasce al telefono, da affinità. Io l'ho aiutata a venir fuori da questa situazione: era molto debole, fragile, stava malissimo. Era a pezzi e io lo ero più di lei, ma dovevo fare l'uomo, e l'ho tirata fuori. Le ho dato coraggio".

Eddy all'epoca abitava ancora con la conduttrice: "Ma lei aveva una relazione con un altro uomo, Filippo. Io le dissi: "Se chiudi questo rapporto, io posso iniziare a frequentarti". E così la nostra storia comincia. Presto ci affezioniamo, io ricevo da le messaggi bellissimi. Li conservo tutti: ne ho 1090". Lorenzo, 41 anni, non era mai stato con una donna 49enne, aveva sempre preferito compagne più giovani, ma con la Clerici è rimasto catturato. A metà dicembre, quando il settimanale pubblica il servizio della Clerici con Filippo, l'attore chiama la conduttrice e le chiede spiegazioni. Le foto risalgono a novembre, quando già si frequentava con lei. Antonella si scusa, spiegando che aveva voluto vedere l'uomo per capire i suoi sentimenti, capendo così di voler essere vicino solamente con lui: "Mi ha giurato che non lo avrebbe più visto".

La liason procede. Si vedono a Roma, mangiano insieme dopo lo show "Ti lascio una canzone", ma Crespi torna sempre a dormire in albergo. Dalla bionda e popolare presentatrice non vuole niente, desidera guadagnare con il lavoro. Antonella, capendo la situazione, comincia a prendere l'aereo per Catania, "ogni weekend per 5 volte". Lì in coppia, discreti, escono. Si vedono pure il 22 e 23 dicembre. Quella sera, però, il telefono della Clerici squilla, è Filippo. L'attore si arrabbia, chiede di richiamarlo e chiudere definitivamente la relazione.
La conduttrice torna pure a Capodanno in Sicilia: Maelle è in Belgio da papà. Da allora, purtroppo, però le discussioni sono diventate all'ordine del giorno: "Lei mi dice che devo lasciarle il tempo di sistemare la situazione. Allora ho preso la decisione dura e l'ho lasciata qualche giorno fa".

Crespi è stato molto preso, ma si aspettava fosse la Clerici a comunicare al mondo della loro storia, così la rottura gli è parsa inevitabile. Oggi è uscito allo scoperto per fare chiarezza: "Non mi va di passare per il suo toy boy. In questi ultimi 20 giorni ho perso 6 chili, ho delle bolle ai polmoni, vado avanti a penicillina. Ho sempre fatto sport, ma i medici mi hanno dato non più di 10 anni di vita. Dovrei curarmi, ma le cure costano: una Tac 500 euro e io non lavoro". Ha una sua dignità. Da Antonella l'unica cosa che avrebbe voluto è un amore allo luce del sole. I soldi e tutto il resto no.