Lorenzo Licitra ha vinto 'X Factor 11': 'Non me l'aspettavo'

Lorenzo Licitra, 25 anni, ha vinto l'11esima edizione di "X Factor". Il componente della squadra di Mara Maionchi ha battuto a sorpresa i Måneskin di Manuel Agnelli durante una serata scintillante che ha visto alternarsi sul palco nomi come James Arthur, Ed Sheeran e Tiziano Ferro.

Lorenzo Licitra ha vinto l'11esima edizione di 'X Factor' 

Ha vinto "X Factor 11" Lorenzo Licitra sbaragliando durante la finale il gruppo rivelazione di questa edizione del talent condotto su Sky Uno da Alessandro Cattelan: i Måneskin. I quattro ragazzi romani, infatti, erano i super-favoriti. Invece si sono dovuti accontentare del secondo posto. Medaglia di bronzo a Enrico Nigiotti, ex di "Amici", che stavolta è riuscito ad arrivare fino alla fine. Quarto, invece, Samuel Storm della squadra di Fedez.
E' stata una finale senza under donne. Levante, infatti, dopo l'uscita di Rita Bellanza, è rimasta senza squadra.

Il componente della squadra di Mara Maionchi ha battuto i Maneskin 

Lorenzo Licitra ha vinto "X Factor 11" e naturalmente è felicissimo: "Devo ancora capire cosa è successo, devo ancora realizzarlo", ha dichiarato intervistato a caldo da La Stampa nei corridoi del Forum di Assago dove è stata allestita la suggestiva X Factor Arena. "Non me l'aspettavo - ha aggiunto - è stata una sorpresa". "Adesso si inizia a lavorare", ha poi concluso il cantante.

'Non me l'aspettavo', ha dichiarato Lorenzo dopo la vittoria 

Non tutti però sono stati felici della sua vittoria. Molti speravano di veder salire sul gradino più alto del podio i Måneskin. Sui social non sono mancate le polemiche. L'attrice Laura Chiatti ad esempio, accanto a una foto di Damiano David pubblicata su Instagram, ha scritto: "I 'miracoli' in Italia non vengono apprezzati..."