GF Vip: i concorrenti 'pro’ e 'contro’ l’ingresso di Lory Del Santo nella Casa

Al GF Vip la scelta di Lory Del Santo di entrare nella Casa scatena pareri contrastanti tra i concorrenti già al reality. Ci sono ipro e i contro, partiti messi a confronto pure durante la diretta della seconda puntata dello show da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Al GF Vip la scelta di Lory Del Santo di entrare nella Casa scatena pareri contrastanti tra i concorrenti

L’ingresso di Lory Del Santo al GF Vip fa discutere non solo gli spettatori, il pubblico che guarda, ma pure i concorrenti che stanno già giocando e si trovano spiazzati. Ipro sembrano comprendere le ragioni della 63enne, che ha deciso di vivere il suo dolore dopo il suicidio del figlio Loren due mesi fa, in un reality. Icontro, invece, non sanno come spiegarsi la scelta.

 

Al GF Vip i concorrentipro sono:

1) Jane Alexander: “Secondo me se lei viene qui vuole proprio stare in una situazione di allegria. Ognuno di noi vive il lutto in un modo diverso. Se lei ha bisogno dentro di sé di entrare nella Casa del GF Vip perché pensa che magari qui dentro penserà di meno essendo circondata da persone, non stando mai sola, ben venga per lei”.

2) Stefano Sala: “Lory ha deciso di prendere questa decisione importante, qualsiasi cosa succeda c’è una porta di sicurezza che si spinge e puoi uscire quando vuoi. Problemi non ce ne sono”.

Tra i 'pro' alla scelta della 63enne c'è Jane Alexander

3) Andrea Mainardi: “Anche io ho una figlia e solo il pensiero mi fa venire la pelle d’oca. Io da genitore ti dico hai auto un coraggio… Hai avuto le ‘palle’ di fare una cosa che pochissimi avrebbero fatto. Ti faccio il mio applauso personale”.

4) Valerio Merola: “Chi può tra di noi giudicare se sia giusto o sbagliato venire al GF Vip? Io dico che ci sono dei dolori nella vita che sono talmente grandi e lancinanti che possono provocare reazioni di qualunque tipo”.

E' 'contro' Maurizio Battista

Al GF Vip i concorrenticontrosono:

1) Maurizio Battista: “E’ una decisione della signora Lory Del Santo, ha deciso così. Non sono d’accordo, è un pensiero mio da genitore di tre figli, ma è giusto che lei decida quel che vuole. Questo potrebbe non essere il posto adatto perché perdi il contatto, io non ricordo la fisionomia della mia compagna e dei miei figli. Ti si ‘resetta’ il cervello”

2) Eleonora Giorgi: “Chiaramente se arrivasse Lory mi censurerei un po’, per forza. E’ una forma di rispetto. Anche perché poi, se tu continui il gioco senza tenere presente le condizioni umane di uno dei concorrenti, appari anche cinico. Io sento un’infinita solidarietà, silenziosa: il mio abbraccio c’è per lei e la mia mano”

Favorevoli pure Stefano Sala e Giulia Salemi, che però rimane in silenzio, contrario Ivan Cattaneo

3) Ivan Cattaneo: “Condizionerà un po’ le cose, noi non potremo ridere così apertamente con una persona che ha avuto un lutto così grande. Il GF Vip è uno spettacolo. E’ vero, lo show deve andare avanti, ma il Grande Fratello non è solo uno spettacolo. Questo mi terrorizza su di lei, non lo so come potrebbe reagire. Non trascuriamo nemmeno l’effetto che lei potrebbe fare su di noi, ci metterebbe in serio imbarazzo, perché noi non sapremmo come comportarci”. E ancora: “Non esistono parole per una madre che perde un figlio. Lei è una donna formidabile a mescolarsi a questa cosa. Io non lo avrei mai fatto perché non ho il suo carattere”.

3) Walter Nudo: “Quello che dice Ivan Cattaneo è vero, pensa se noi siamo liberi di parlare dei nostri figli… Come fai a parlare di tuo figlio quando il figlio di una persona che è lì è appena mancato?”.

4) Enrico Silvestrin: “Il dolore non è qualcosa da cui scappi.Come pensi di vivere l’elaborazione del lutto quando avrai i momenti complicati? Da sola? Con degli sconosciuti dentro una casa? Con chi si fa i tuffi a bomba in piscina? Come la vuoi gestire questa cosa?”.

5) Marchesa di Aragona: “Nessun genitore dovrebbe mai sopravvivere a un figlio, è scontato. Quello che mi preoccupa un po’ è che purtroppo qui c’è l’isolamento dal mondo esterno”.

L’ingresso di Lory Del Santo al GF Vip continuerà a essere argomento di discussione anche nei giorni a venire. Sicuramente.