Luca Argentero su Myriam Catania: 'In questi mesi ci siamo solo incrociati'

Luca Argentero ha lavorato molto, fin troppo. Nelle sale con il cinepanettone "Vacanze ai Caraibi", l'attore 37enne, intervistato da Grazia, parlando della moglie Myriam Catania, ha confessato: "In effetti in questi mesi ci siamo solo incrociati. Ecco perché, a periodi di grande attività, devono alternarsi momenti in cui ti prendi cura di te, della tua famiglia".

Luca Argentero sempre in movimento, in questi mesi si è solo incrociato con la moglie Myriam Catania

Si sono solo incrociati negli ultimi mesi Luca Argentero e Myriam Catania. Per questo il figlio di cui spesso parlano non è ancora arrivato: "So esattamente come si fa, ma per telefono i figli non riescono a venire. O forse sono loro a decidere quando è il momento giusto di arrivare". Giudicato troppo poco complicato proprio dalla consorte, Myriam Catania, Luca Argentero ha spiegato: "Secondo me, evitare di sviscerare i problemi non è un difetto. Anzi, è un atteggiamento salvifico: ti fa vivere meglio". In passato è stato in analisi: "Più per curiosità che per necessità. Myriam ha fatto un lungo percorso e, per dialogare con lei, volevo scoprire come fosse. Ma è durato poco: ho capito che non ne avevo bisogno".
Negli ultimi mesi lui e Myriam Catania si sono solo incrociati, vuole rimediare. Il matrimonio per Luca Argentero conta molto: "Ma sono consapevole che sia una fatica. Un lavoro difficile, non scontato: va alimentato, coltivato, soprattutto se stai con una donna complicata. Quando ci si sposa, si mette sulla carta un “bollino per l’eternità”. Dal punto di vista spirituale è giusto: mi prenderò sempre cura di mia moglie. Ma dal punto di vista pratico, credo che ogni due o tre anni ci vorrebbe un corso di aggiornamento".

L'attore 37enne con la moglie 35enne

La cosa più complicata della vita a due è "smussare alcuni aspetti del proprio carattere": "Myriam, per esempio, fa fatica a fermarsi: in 10 anni non l’ho mai vista per più di mezz’ora seduta sul divano. E' adrenalinica, al limite dell’esasperazione. Sta diventando un difetto: si annoia in fretta. Io invece con gli anni ho imparato a ritagliarmi del tempo per rilassarmi, a fermarmi anche fisicamente. Non bisogna essere necessariamente sempre pieni di interessi".

L'ex gieffino con Christian De Sica

Il 2016 servirà a rallentare. Dopo mesi in cui si sono solo incrociati, Luca Agentero e Myriam Catania staranno più tempo insieme. Questi i buoni propositi da mettere in pratica.