18/3/2015 | 3 MINUTI DI LETTURA

Luca Capuano su CentoVetrine cancellata: 'Sono almeno 3 anni che se ne parla. Cambiargli orario deleterio'

  • Per Luca Capuano cambiare orario a CentoVetrine è stato fatale

Luca Capuano parla di CentoVetrine, la soap opera cancellata da Mediaset. L'attore da venerdì su Canale 5 in prime time sarà ancora il cattivissimo Edoardo Monforte in Le Tre Rose di Eva 3, la fortunata fiction Mediaset con protagonisti Roberto Farnesi e Anna Sanfroncik. Luca Capuano, però, per ben quattro anni ha vestito i panni di Adriano Riva proprio in CentoVetrine, ora rottamata dal Biscione.

Luca Capuano sulla chiusura di CentoVetrine: 'Se ne parla da almeno 3 anni, ma cambiargli orario è stato deleterio'

"Di questa cosa se ne parla da almeno tre anni, sono delle questioni complesse", spiega Luca Capuano a Vanity Fair, riferendosi proprio alla chiusura della soap opera. E aggiunge: "Io ci sono stato quattro anni ed è stata una bellissima esperienza, una crescita professionale e un modo per capirmi di più: mi è servita davvero tanto. E' stato un vero e proprio laboratorio e una seconda casa per me". Luca Capuano, dopo aver appreso la notizia della chiusura di CentoVetrine, non si preoccupa molto per il futuro dei suoi colleghi, è molto più dispiaciuto per chi sta dietro la cinepresa. "L'attore è un precario per definizione. Bisognerebbe dispiacersi molto di più per le maestranze anziché per loro che sono abituati a reinventarsi e a mettersi sempre in gioco: fa parte del mestiere", chiarisce.
Luca, poi, affronta anche la questione 'orario'. I suoi colleghi, interpreti della soap, si sono lamentati: per loro gli ascolti bassi di CentoVetrine sono stati causati dal continuo spostamento della messa in onda messo in atto da Mediaset. "Ho seguito poco la vicenda e mi sembra che una comunicazione ufficiale dell'azienda ancora non sia arrivata",sottolinea Capuano. E poi conclude: "Sicuramente il fatto di essere stata spostata in continuazione non ha fatto bene e il problema degli ascolti c'è sempre stato: si sono abbassati per la grande scelta che c'è adesso. Il pubblico di CentoVetrine è affezionato, ha lo zoccolo duro e guardarlo a quell'orario era ormai un'abitudine. Cambiarlo è stato deleterio".

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!