Luca Marin, tra Re Magno e Fede è iniziato tutto lo scorso maggio

Lo aveva detto ai microfoni televisivi. Luca Marin, scottato dall'addio con Federica Pellegrini, aveva promesso di raccontare la sua verità sul triangolo in cui Filippo Magnini era l'intruso. Così lo ha fatto sulle pagine di Chi.

"In realtà questa storia è iniziata a Tenerife lo scorso maggio, ai tempi tra me e Fede tutto filava liscio. Lei faceva addirittura progetti di famiglia: diceva di volerne formare una con me. Convivevamo a Verona nel nostro nido e andavamo d'amore e d'accordo - ha spiegato il nuotatore - Ma a Tenerife, dove ci siamo radunati tutti noi nuotatori, è successo qualcosa di diverso. Una sera ho notato uno strano sguardo tra lei e Magnini. Nella mia testa è scattato un dubbio. Le ho fatto una scenata di gelosia, ma lei mi ha rassicurato".
Purtroppo Luca commise un errore: "Poco prima di partire per i Mondiali, Federica mi aveva chiesto di lasciarla tranquilla, purtroppo, ho commesso l'errore di confidare questo nostro momento di distacco a Filippo. L'ho fatto da amico, anzi gli ho chiesto anche scusa dato che i nostri rapporti erano mutati da tempo. Nel giorno in cui Federica ha vinto i 400 stile libero, sono corso da lei per parlarle e complimentarmi. Ci siamo ritrovati nella sua stanza, ma dalla sua bocca sono uscite le parole che meno mi sarei aspettato: 'Luca, non ti amo piu'. Stavo male. Lei mi parlava, mi chiedeva come raccontare ai media la nostra rottura, ma io non la ascoltavo. Il dolore aveva vinto su tutto. Sulla fame, sui rapporti interpersonali, sullo sport".
Un crack amaro, per Luca aggravato dal comportamento della Pellegrini e Magno: "La sera in cui Fede e Filippo si sono baciati in pubblico al bar Rouge di Shanghai c'ero anche io. E' strano vedere come cambia il tuo corpo, la tua mente, in certe situazioni. La rabbia mi aveva annebbiato la vista. Gli amici più stretti mi hanno trascinato fuori dal locale di peso. Cosa penso della loro storia? Temo che Federica sia presa sul serio. Le auguro di essere felice. Magnini, invece, è interessato solo dal circo mediatico che c'è intorno a Federica, non da altro. E non dico di più...".

Immediata è arrivata la replica di Filippo Magnini, che all'Ansa ha detto: "A me il gossip non interessa, come pure quello che dice Marin: ciò che provo per Federica lo devo dimostrare solo a lei ogni giorno. Altro non dico perchè ho preso un impegno in questo senso".
La soap opera dell'estate 2011 continua...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it