Luca Zingaretti, mai 'meschino' con Luisa

Insieme nella vita, insieme sul set. Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sono una coppia che ha feeling da vendere. Legati a doppio filo dal 2005, genitori di Emma, nata nel 2011, si sono sposati a giugno 2012 e la loro passione continua. I due, affiatatissimi, hanno presentato alla stampa e ai fotografi a Roma la miniserie tv "Il giudice meschino", in onda lunedì 3 e martedì 4 marzo, in prima serata su Raiuno. Di Carlo Carlei, la fiction vede nel cast pure Paolo Briguglia, Andrea Tidona, Maurizio Marchetti, Gioele Dix, Gaetano Bruno e Felicitas Woll.
“Dopo tanto tempo essere di nuovo coppia sul set con Luca è stato un incubo”, ha detto scherzando l'attrice ai giornalisti. Erano dieci anni che non recitavano insieme, dai tempi della fiction “Cefalonia” del 2005 in cui si erano innamorati sul set. "E' stato difficile ricreare sul set un’intimità diversa da quella che io e Luca abbiamo nel privato", ha poi aggiunto la napoletana. Romantico Zingaretti, ha affermato sicuro: “Dietro ogni grande uomo c’è una grande donna”. Per lui è stato 'piacevolissimo' ritrovare la moglie sul set.

Co-prodotta da Rai Fiction e Italian International Film, "Il giudice meschino" è tratta dall’omonimo libro di Mimmo Gangemi ed è ambientata a Reggio Calabria, dove lavora il Pubblico ministero Alberto Lenzi, interpretato da Zingaretti, un uomo accompagnato che la gente del post ritiene pigro, indolente, poco appassionato al proprio mestiere. Separato dalla moglie, con un figlio di 8 anni, Enrico, Lenzi ha una relazione clandestina con Marina, che ha il volto di Luisa Ranieri, maresciallo dei carabinieri che lavora con lui. La sua quotidianità all’improvviso viene sconvolta da una tragedia: un collega magistrato e amico viene ucciso in un agguato. Il trauma lo risveglierà dal suo torpore.