Lucrezia Lante Della Rovere vola in finale e trova l'amore

"Ballando con le stelle" regala sempre coppie 'in love' e quest'anno, pur non facendo sfaceli con lo share, non poteva andare diversamente, perché la danza è afrodisiaca e i famosi cadono ai piedi dei partner con cui la passione diventa palpabile anche fuori dalla pista. Dopo Anastasia Kuzmina e Andrès Gil, che ha già presentato la nuova compagna ai propri genitori, è arrivato Cupido anche per Lucrezia Lante Della Rovere, 45 anni, e Simone Di Pasquale, 34.

I due, durante la puntata di sabato che ha decretato le sei coppie finaliste, alla fine dell'esibizione si sono lasciati andare con un bacio appassionato alla luce delle telecamere. Giurati stupiti e Sandro Mayer a curiosare, subito soddisfatto dall'attrice, che, candidamente ha ammesso: "Si, stiamo insieme".
Tutto da copione? Probabilmente, come in passato è avvenuto per Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, Cristina Chiabotto e Fabio Fulco, Stefano Bettarini e Samanta Togni, anche se questi ultimi sono arrivati poi al crack.
"Potrebbe innamorarsi di quelle più giovani e più belle di me", ha confessato Lucrezia nell'intervista rilasciata a Gente. "Viviamo giorno per giorno - spiega al settimanale Di Pasquale - Non è stato un colpo di fulmine, ero prevenuto, mi avevano detto che Lucrezia aveva un caratteraccio. Ma non è così, anzi. Quello che mi piace di lei è la fragilità che la rende femminile". Grazie al ragazzo, lei si sente cambiata: "Simone mi ha aiutato, ballando, a superare certi blocchi. Ha una caratteristica che ho sempre cercato in un uomo: sa come prendere una donna e mi capisce". Il lieto fine è servito.