Ludovica Valli annuncia il suo libro: un altro volto di Uomini e Donne diventa scrittrice

Ludovica Valli annuncia l’uscita del suo libro, edito da Mondadori Electa. “Di troppo cuore”, questo il titolo del volume, uscirà in tutte le librerie il prossimo 22 ottobre. Dopo Valentina Dallari e Giulia De Lellis, un altro volto di Uomini e Donne si reinventa scrittrice.

Ludovica Valli annuncia l'uscita del suo libro sul social

L’ex tronista del dating show di Maria De Filippi annuncia il libro scritto sul suo profilo Instagram. “Dall’età di 15/16 quando mi chiedevano cosa volevo fare da grande .. avevo mille risposte ma una, una su tutte però, che ripetevo spesso, era: ‘Io un giorno voglio scrivere un libro’ (e qui, a persone che ho incontrato nel mio cammino di vita e che magari oggi non sono più al mio fianco, leggendo questo post, queste parole...ruberò anche un sorrisino)”, spiega nel lungo post.

“Perché sì… Eccomi qua, è passato qualche anno, sono cambiate tantissime cose e con loro anche io, e a quella domanda oggi saprei rispondere con fierezza... aggiungendo qualcosa però: ‘Ah, a proposito, non so ancora di preciso cosa voglio fare da grande ma nel frattempo il 22 Ottobre uscirá il mio libro- continua Ludovica Valli - Lo so, non sono molto brava a parlare, spesso ad esprimermi a voce, ho sempre mille cose per la testa che vorrei dire/dirvi e va a finire che non le metto spesso in fila per il verso giusto, così finisco per ingarbugliarmi...riconosco però di essere sempre stata più brava a buttar giù inchiostro sulla carta”.

'Di troppo cuore' sarà in tutte le librerie dal prossimo 22 ottobre

Ludovica Valli lascia intendere che il suo libro non sarà scritto, come accaduto per la De Lellis con Stella Pulpo, da un ghost writer, ma da lei stessa. La 22enne poi sottolinea: “Magari vi sembrerà nulla, non giusto, non possibile e nemmeno meritato, magari vi sembrerà ‘scontato’ oggi come oggi nel mondo dove viviamo, fatto per molti di cose facili, superficiali e futili… O addirittura sembrerà ‘copiato’ questo mio piccolo grande ‘sogno nel cassetto’… Ma per me è ancora oggi tutto così surreale”.

Ludovica poi si domanda: “Cavolo ma davvero ciò che desideri con tutto il cuore che hai si avvera a distnza di anni?”.  E si risponde: “Fin da piccola mi ripetevo sempre: ‘Io prima o poi scriverò un libro sulla mia vita’ e oggi eccomi, ora e qui. Ho scritto un libro, o meglio, sono anni che butto giù pagine e bozze e con Mondadori Electa siamo riusciti a trovare il filo logico. Tornando a noi, ho scritto un libro, questo libro parla della mia vita. Il resto? Il resto lo lascio scoprire a voi il 22 ottobre in libreria!”

La Valli, nel presentare il volume, non si sa ancora se è un romanzo o altro, svela: “Non devi permettere a nessuno di farti sentire sbagliata. Il primo passo per vivere è amare la vita”.