Luisa Ranieri: 'Luca l'uomo della mia vita'

Felice affronta il suo quotidiano con al fianco la sua metà perfetta, Luca Zingaretti. Luisa Ranieri, 40 anni, è una donna appagata e sicura della scelta fatta quando nel 2005 ha iniziato la relazione con il collega 52enne, con cui nel 2011 ha avuto Emma e il 23 giugno 2012 è andata all'altare, con rito civile, nel Castello di Donnafugata, nel ragusano.
"Se cinque anni fa qualcuno mi avesse chiesto di sposarmi, avrei preso il fugone, ma Luca mi ha chiesto: pensi di avere un'altra vita, al di là di noi? - ha confessato l'attrice a Marie Claire - Mi sono sposata tardi perché il matrimonio sancisce una scelta, non avrei fatto una figlia con Zingaretti se non fossi stata sicura che lui era l'uomo della mia vita".

Luisa sarà la madrina della 71ª Mostra del Cinema di Venezia. Il suo rapporto con l'altro sesso è stato sempre pieno di contrasti. "Il primo bacio me l'ha dato un ragazzino quando avevo 15 anni, più che altro per farmi contenta. Ero un po’ suora e infatti volevo anche diventarlo. Un'estate andai a un corso di preghiera e lì mi venne l’idea: due giorni dopo arrivò mia madre e mi portò via di corsa", ha spiegato la Ranieri. L'arrivo di Zingaretti ha mutato ogni cosa.
Poi c'è stato il cinema. Tutto merito di un incontro arrivato per caso in un'agenzia di pubblicità. "Tu hai la faccia da cinema, mi ha detto, non da pubblicità. Così ho cominciato a fare i provini e li vincevo, guadagnavo un sacco di soldi e mi stupivo. Ma come, io non sono bionda, non ho gli occhi azzurri e il nasino all'insù e mi prendono lo stesso? Lì ho cominciato a capire che ero bella, anche se non mi è mai piaciuto apparire, neanche adesso", ha raccontato.

Ora, con la maturità, il suo fascino è addirittura cresciuto. Ammirata e raggiante è pronta per il red carpet al Lido da assoluta protagonista. E chissà, forse pure per un'altra cicogna, con il 'suo' Luca.