Luisa Ranieri: 'Luca Zingaretti 'uscito pazzo' per Bianca'

Luisa Ranieri per la prima volta parla della sua seconda maternità e svela, intervistata da Grazia nel numero in edicola, che Luca Zingaretti è pazzo di Bianca, la bimba venuta al mondo a fine luglio scorso.

Luisa Ranieri racconta a Grazia la sua seconda maternità e svela: 'Luca Zingaretti è pazzo di Bianca'

"Luca è uscito pazzo. Era da tanto che premeva per avere un secondo figlio, ma continuavo a rimandare. Non mi sentivo pronta, avevo in testa il lavoro. Poi Bianca è arrivata senza che l’avessimo cercata e, grazie a Dio, siamo stati felicissimi", ha detto Luisa Ranieri al settimanale che le ha dedicato la cover. Luca Zingaretti è pazzo di Bianca. Emma, la primogenita della coppia, 4 anni compiuti lo scorso 9 luglio, invece, all'inizio, come ogni bimba, ha avuto un po' di problemi ad accettare la sorellina: "Ha manifestato una gelosia morbosa nei miei confronti e si è legata ancora di più a suo padre. Continuava a ripetermi: “Tu sei la mia mamma”. Io l’ho rassicurata in ogni modo e oggi mi sembra che i suoi timori siano completamente passati. Nessun dramma, sono cose che capitano in tutte le famiglie".
Luisa Ranieri è felicissima. Con Luca Zingaretti nel dopo Bianca va tutto a meraviglia: "Il rapporto si è cementato ancora di più. Luca e io siamo più uniti che mai e incredibilmente complici. Da quando c’è Bianca, abbiamo inaugurato il rito della passeggiata mattutina con la bambina, che si conclude in qualche bella piazza di Roma, davanti a un cappuccino. Sono momenti impareggiabili di intimità". Con le dolci attese adesso basta così: "Credo proprio che ci fermeremo qui: una terza maternità non è assolutamente nei miei pensieri".
Alla soglia dei 42 anni, che compirà il 16 dicembre prossimo, l'attrice si è accettata. In passato è andata in terapia, oggi è assolutamente realizzata: "Non ho più dubbi: questi sono gli anni migliori della mia vita e sono convinta che starò ancora meglio quando mi avvicinerò ai 50. Ho meno paure, meno insicurezze e mi sento più forte perché ho accumulato un bagaglio interiore che mi permette di godermi ogni momento".