Luisa Ranieri, unica attrice italiana agli Oscar 2022, ringrazia Donatella Versace: 'Mi hai regalato un sogno'

Luisa Ranieri ha brillato la notte degli Oscar 2022. L’attrice 48enne, a Los Angeles, ha infiammato il red carpet dell’evento con indosso l’abito rosso firmato da Donatella Versace. Unica italiana presente alla cerimonia, candidata con il film di Paolo Sorrentino, “E’ stata la mano di Dio”, pur non conquistando l’abita statuetta, ha messo in mostra eleganza e fascino, conquistando tutti. La moglie di Luca Zingaretti, a Los Angeles con il marito, ringrazia la stilista che per lei ha realizzato un vestito spettacolare.

Luisa Ranieri, unica attrice italiana agli Oscar 2022, ringrazia Donatella Versace: 'Mi hai regalato un sogno'

“Grazie Donatella Versace per questo meraviglioso abito: mi hai regalato un sogno!!!”, scrive la Ranieri sul social, accompagnando le sue parole con alcune foto che la ritraggono con indosso il magnifico vestito insieme alla sua creatrice, in total yellow.

Sul red carpet la napoletana con l’abito rosso della stilista ha conquistato tutti
La 48enne è un incanto anche con il look da giorno

La 94esima edizione degli Oscar 2022 è stata ricca di glamour e colpi di scena, Luisa Ranieri è stata tra le protagoniste della serata, orgoglio italiano con l'abito rosso, un custom-made firmato dal famoso Atelier Versace, eletto da molti come miglior look della serata.

A Los Angeles con la mora anche il marito, Luca Zingaretti

Il vestito fasciante, con corsetto e organza micro-drappeggiata, grazie alla maxi scollatura lasciava le spalle di Luisa scoperte. Lo spacco generoso su tutta la lunghezza della gonna lo rendeva ancora più sensuale e chic. La Ranieri ha scelto di indossare gioielli Pomellato e decoltè Jimmy Choo, il trucco è stato curato da Nicoletta Pinna, famosa make up artist di tante stelle del cinema. La napoletana ha fatto decisamente centro.