Luisa Ranieri, photocall sulla spiaggia del Lido

Minimal e super chic, Luisa Ranieri ieri è arrivata in Laguna e ha posato per i tanti fotografi presenti sorridente e serena. Il primo photocall del Festival di Venezia, giunto alla 71esima edizione, sulla spiaggia del Lido è un classico della tradizione a cui la madrina della kermesse non si può certo sottrarre. L'attrice napoletana, moglie di Luca Zingaretti e mamma di Emma, per l'occasione ha scelto di indossare una camicia bianca con maniche a tre quarti, lasciata leggermente aperta, gonna lunga nera in seta trasparente. Niente scarpe sulla sabbia, ma piedi nudi, per poter giocare nell'acqua a favore dei flash. Luisa ha voluto i capelli raccolti e un make up delicato, che ha comunque messo in risalto i suoi tratti mediterranei sensuali.

La Ranieri a 40 anni è apparsa stupenda e perfettamente calata nel ruolo. Stasera condurrà la serata di apertura sfilando sul red carpet del film "Birdman Or". Sempre a lei sarà afidata la serata di chiusura della rassegna cinematografica veneta.
"Non parlerò di me bambina che sognava di fare il cinema, ma di quanto il cinema sia importante nelle nostre vite - ha detto alla stampa - Oggi sono una donna che ha costruito una carriera ed è a suo agio con se stessa. Non annoierò la sala”.