Macauly Culkin, protagonista di 'Mamma ho perso l’aereo’, è diventato padre

Finalmente papà a 40 anni: Macauly Culkin ha avuto il suo primo figlio insieme alla compagna Brenda Song. Il piccolo, secondo quanto riporta il magazine americano Esquire, sarebbe nato lunedì 5 aprile. La notizia è stata però diffusa solamente oggi. Il bambino è un maschietto e si chiama Dakota. E’ venuto al mondo a Los Angeles, in California, con un peso di circa 3 chili e 100 grammi. La coppia ha rilasciato un comunicato stampa in cui ha spiegato di essere "sopraffatta dalla gioia".

Macauly, che ha trovato la fama mondiale da giovanissimo, quando ad appena 10 anni interpretò il personaggio di Kevin McCallister nel film "Mamma ho perso l’aereo", divenuto ormai un classico del cinema americano, voleva avere un figlio ormai da tempo.

Macauly Culkin, 40 anni, è diventato padre per la prima volta: ha avuto il suo primo figlio insieme alla compagna Brenda Song. Il piccolo si chiama Dakota

Culkin e la compagna si sono conosciuti nel 2019 sul set del film "Changeland". A quanto pare con la scelta del nome del loro primogenito hanno voluto rendere omaggio alla sorella di Macauly, morta prematuramente 12 anni fa. Era infatti poco più che una ragazza quando a 29 anni è stata investita e uccisa da un’automobile proprio a Los Angeles. Ora il nipotino che non ha mai conosciuto porta il suo stesso nome, Dakota Culkin.

Dopo il grande successo di "Mamma ho perso l'aereo", che nel 1992 ha avuto anche un sequel, "Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York", Macauly ha dovuto affrontare anni difficili. E' stato a lungo dipendente da sostanze stupefacenti. Oggi però ha ripreso a lavorare ed è attualmente impegnato sul set della decima serie di "American Horror Story".