Maccarini e Grandi al timone del Festivalbar

Da cantante a conduttrice per l'estate di Italia1 a fianco del confermato Marco Maccarini: l'edizione 2004 del Festivalbar avrà, infatti, una presentatrice d'eccezione, Irene Grandi.

Per l'artista toscana, più volte corteggiata dalla tv, è l'esordio alla conduzione: "Mi piaceva l'idea della novità, dell'effetto sorpresa - dice Irene all'Adnkronos - ma soprattutto mi piaceva l'idea di ritrovare tanti amici conosciuti proprio al Festivalbar, da cantante. Per la prima volta da conduttrice, quel palco è l'ideale perché mi aiuterà a sentirmi a mio agio, a casa. E poi mi pareva una cosa non troppo scontata, sfruttata".

Edizione che prenderà il via il 29 Maggio con un gala d'apertura all'Arena Civica di Milano con un ricchissimo cast: 35 artisti e 40 esibizioni, tra cui una doppia performance di Janet Jackson, reduce dallo 'scandalo' televisivo del Superbowl con Justin Timberlake che le scoprì il seno. Tanti i cantanti italiani che prenderanno parte a tutte le tappe: Zucchero, Biagio Antonacci, Pino Daniele, Giorgia, Piero Pelù, Raf, Articolo 31, Neffa, Mango, Francesco Renga, Paolo Meneguzzi, Gianna Nannini, Le Vibrazioni, Eiffel 65 e Alexia. Tiziano Ferro si unirà al gruppo dalla seconda tappa. Quanto agli artisti internazionali, a Milano saliranno sul palco, oltre a Janet Jackson, Lenny Kravitz, i Blue (che eseguiranno anche il brano in italiano 'A chi mi dice'), Jamelia, Kevin Lyttle, The Rasmus, Lionel Ritchie, Patrice, Christina Milian e gli Aventura.

Maccarini si dice felicissimo della Grandi: "Non vedo l'ora che inizi. Già ora ci stiamo divertendo moltissimo. C'è una grande sintonia tra noi. Magari canteremo pure qualcosa insieme...", sorride il vj. Anche quest'anno, prima delle tappe del Festivalbar, le anteprime condotte dal conte del 'Grande Fratello' Filippo Nardi, con interviste e backstage.

Foto: A.Pugliese © Gossip.it