Madalina Ghenea con Gassman per 'Razza Bastarda'

Alessandro Gassman debutta alla regia con il film "Razza Bastarda", nelle sale cinematografiche il 18 aprile. La pellicola è stata presentata a Roma. Ad affiancare l'attore, la bellissima Madalina Ghenea che veste i panni di una prostituta. Nel cast anche Michele Placido, Nadia Rinaldi, Manrico Gammarota, Sergio Meogrossi e Matteo Taranto.

Gassman, per la prima volta impegnato dietro la macchina da presa, dichiara: "Ci sono in Italia sei milioni di migranti di cui un milione e mezzo romeni. Racconto di persone che sbagliano molto, violente, faccio vedere cose che nessuno vuole vedere, ma solo per l'integrazione. Il nostro paese sarà democratico quando i bambini di genitori stranieri saranno italiani".
Alessandro interpreta Roman (ruolo già rivestito a teatro con la piece "Roman e il suo cucciolo", riadattamento di "Cuba and this Teddy Bear" di Reinald Povod), un romeno poco di buono che vive in periferia spacciando cocaina ma che tiene molto a suo figlio Nicu, interpretato dal giovanissimo Giovanni Anzaldo.

Un film quello di Gassman socialmente impegnato e, a proposito di come vanno le cose in Italia, l'attore ha rivelato: "Non ho votato per Grillo, ma sono contento che abbia tanti rappresentanti in Parlamento: forse servirà a stimolare un bel cambiamento nella politica".