Maddalena Corvaglia: 'Vengo da un anno difficile e condurre Paperissima Sprint è meglio dello psicologo'

Maddalena Corvaglia, 38 anni, è tornata in tv su Canale 5 con "Paperissima Sprint" e a Vanity Fair ha raccontato che è stato un anno difficile ma per lei condurre un programma è meglio di una seduta dallo psicologo. 

Maddalena Corvaglia è tornata in tv su Canale 5

"Paperissima mi piace per svariate ragioni. Ho una bimba di sei anni, Jamie, che adora il Gabibbo. E, da spettatrice, trovo che il programma, con quel suo po’ di follia, sia meraviglioso. Farlo, poi, è meglio di una seduta dallo psicologo", ha dichiarato Maddalena. Poi ha aggiunto: "Personalmente, arrivo da un anno pesante, difficile, intenso. La leggerezza di Paperissima Sprint è capace di restituire freschezza alla mia anima. Mi diverte al punto che, alla fine della giornata di lavoro, non sento stanchezza".

La Corvaglia nel 2017 ha visto naufragare il suo matrimonio con il chitarrista Stef Burns da cui ha avuto la piccola Jamie Carlyn. Ma a quanto pare il lavoro in tv per lei è un'ottima panacea, un modo per superare anche i momenti più complicati.

Maddalena con il Gabibbo durante 'Paperissima Sprint'

Maddalena quest'anno ha anche dovuto lavorare con un Gabibbo diverso: "Gero Caldarelli (scomparso lo scorso anno, ndr) è la storia del Gabibbo, e capita, infatti, che ci si trovi a chiamare Gero il suo successore - ha raccontato - Rocco Gaudimonte, che ne ha ereditato il costume, è bravissimo. Mi era già capitato di lavorare con lui, di stabilire una sintonia professionale. E ricordo di averli visti insieme, in una gag memorabile".

Alla domanda se le secca essere ancora definita come "la velina bionda", la Corvaglia ha risposto: "Non trovo sia un’offesa e, al contrario, mi lusinga. Tanto più che, spesso, l’etichetta di velina viene apposta non su di me, ma sulla coppia che formo con Elisabetta. E la cosa, a prescindere dalla parte televisiva che ciascuna di noi si è costruita, ci diverte".

Non solo tv, però, Maddy con la sua amica Elisabetta Canalis ha aperto una palestra a Los Angeles: "Alcuni momenti sono stati di grande difficoltà. Abbiamo deciso di aprire un centro funzionale, che coniugasse sport e fisioterapia, a West Hollywood. Mia figlia, ancora, non andava alle elementari. L’America è la terra natale di quello che oggi è il mio ex marito. Mi sembrava la giusta occasione", ha spiegato la showgirl.

Maddalena Corvaglia durante l'intervista ha anche parlato del suo rapporto con i social. Ha scelto di non mostrare mai il volto della figlia per tutelarne la privacy e di certo non condivide sul web gli aspetti della sua vita privata: "Se la mia vita fosse solo quello che si vede nei post, sarebbe piatta. Invece, è fatta di alti e bassi, e io credo fermamente che i panni, sporchi o meno, debbano essere lavati in casa propria", ha sottolineato.