Madonna e Celine Dion si scoprono parenti

Due carriere nettamente differenti quelle intraprese da "l'usignolo del Quebek" Celin Dion, e "la regina del pop" Madonna: inconfondibile voce cristallina quella di Celin che ha firmato l'indimenticabile colonna sonora del film Titanic; trasformista, provocatrice e capace di fiutare sempre le nuove tendenze l'inarrestabile Madonna.

Apparentemente sembrerebbe che le due dive non abbiano nulla in comune - a parte forse l'aver cantato delle colonne sonore-, ma secondo un recente studio commissionato dalla rivista "The Globe" sulle discendenze nella famiglie, le due stelle della musica pare abbiano da condividere una piccola parte di patrimonio genetico: probabilmente tutto risale alle origini francesi della madre di Madonna e del padre di Celin Dion.

L'intreccio della loro parentela risale a dodici generazione fa, in Francia appunto, dove è stato scoperto che nel 1660, Zacherie Cloutier e sua moglie Sainte Dupont ebbero due figli: Zacherie Jr. e Jean. Secondo gli esperti Zacherie Jr risulterebbe imparentato con il padre di Celine, Adhemar Dion; mentre Jean con la madre della signora Ritchie, Madonna Louise Fortin.

La notizia del legame di sangue tra le due rivali discografiche sembra non abbia impressionato particolarmente la protagonista di "Swept away"; a tal proposito un amico della cantante ha spiegato che Madonna odia la musica di Celin, ma che suo padre, con suo rammarico, è un suo grande fan. Chissà se ora le due cuginastre non riscoprano il valore dei legami di sangue e non decidano di incidere un disco,o più semplicemente trascorrere il Natale insieme?