Madonna: 'Mia figlia Lola ha più talento di me ma non ha la mia stessa tenacia'

Madonna, 60 anni, ha rilasciato un'intervista a Vogue Uk in cui parla dei suoi ragazzi, in particolare della figlia Lola, 22 anni, nata dalla relazione con il personal trainer Carlos Leon. La primogenita, secondo la cantante, ha molto più talento di lei ma non è altrettanto tenace. Non solo, Lourdes Maria sente forte il peso di avere una mamma famosa e la incolpa ogni volta che le cose non vanno bene.

Madonna con la primogenita Lourdes Maria, detta Lola

"E' incredibilmente talentuosa - racconta Madonna alla rivista parlando della figlia Lola - Sono verde di invidia perché è incredibile in tutto ciò che fa. E' una ballerina incredibile, una grande attrice, suona magnificamente il pianoforte, è molto più brava di me. Ma non ha la mia stessa tenacia e ogni volta che la tormentano sui social mi dice 'le persone se la prendono con me perché sono tua figlia'. Provo a darle degli esempio di altri figli di celebrità, come Zoe Kravitz (la figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet, ndr), ad esempio, che ha lavorato duramente sull'essere considerata solo 'figlia dì...' e ora viene presa sul serio per quello che fa come attrice. Ma lei ha la mia stessa tenacia? No. Ha anche una madre, e io no. E' cresciuta con i soldi, e io no. Quindi è tutto diverso. Ma cosa posso fare? Non mi posso fissare su questo. Posso solo fare del mio meglio"

La cantante ha detto che la figlia ha molto più talento di lei ma non è abbastanza determinata

E se Lola non ha la sua stessa tenacia e determinazione, Madonna nell'intervista afferma che è David Banda, il ragazzo adottato in Malawi, oggi 13enne, ad assomigliarle di più: "Ha concentrazione e determinazione e sono abbastanza sicura di sapere da chi le abbia prese. E' il figlio con cui ho più cose in comune. E' quello che più di tutti sembra avere il mio DNA. Vediamo cosa succede è ancora presto per tutti". Madonna rivela inoltre che David a 13 anni non ha ancora il permesso di avere un cellulare. Una regola che ha intenzione di mantenere il più a lungo possibile per non ripetere gli errori del passato: "Il mio rapporto con i miei figli più grandi è finito quando ho dato loro il telefonino. Non completamente, ma il cellulare ha iniziato ad occupare gran parte della loro vita. Sono stati bombardati di immagini e hanno iniziato a confrontarsi con le altre persone, cosa che non ha fatto bene alla loro crescita personale".

Madonna oltre a Lola e David è mamma anche di Rocco, nato dal matrimonio con Guy Ritchie, e di altre tre bimbe adottate in Malawi: Mercy James e le gemelle Estere e Stella.