Madonna e Guy Ritchie, battaglia legale per la custodia del figlio

Madonna e l'ex marito Guy Ritchie al centro di una battaglia legale per la custodia del figlio Rocco, 15 anni. Il giudice ha stabilito che il ragazzo torni a New York dalla madre dopo essere stato a Londra dal padre. Ma questa decisione non rispecchierebbe i desideri del secondogenito della star della musica.

Madonna insieme al figlio Rocco nato 15 anni fa dal matrimonio con il regista inglese Guy Ritchie

"Rocco ha espresso molto chiaramente che non vuole tornare a New York", ha detto in tribunale Eric Buckley, avvocato di Guy Ritchie.
Il giudice della Corte Suprema di Manhattan Deborah Kaplan ha suggerito che il ragazzo parli con la celebre mamma e ha aggiunto che gli verrà dato un avvocato d'ufficio. Ma Rocco, ha sottolineato, ora "deve tornare a New York. Se vuole stare con il padre, prima deve tornare da sua madre".
Madonna nelle ultime settimane è stata impegnata con il suo tour europeo e il figlio ha trascorso giornate spensierate a Londra insieme al papà.
Rocco sul social nei giorni scorsi ha postato una foto di Guy Ritchie con il suo skateboard infilato nella giacca a vento. Il suo rapporto con il regista è davvero speciale e a quanto pare preferisce stare con lui piuttosto che con la mamma. Un desiderio che ha dato il via a una battaglia legale per la sua custodia.

Rocco nelle ultime settimane è stato a Londra dal padre e ora non vuole più tornare a New York dalla madre

Per ora però il giudice di New York è irremovibile, Rocco deve tornare dalla madre e solo successivamente la cosa andrà rivista. Si prospettano giorni di fuoco tra tribunali e avvocati per Madonna e Guy Ritchie, divorziati dal 2008.

Ritchie fotografato dal figlio mentre per scherzo gli ruba lo skateboard

La battaglia legale probabilmente è appena iniziata, intanto però il figlio della coppia trascorrerà le vacanze natalizie con la pop-star. Insieme al regista la cantante ha anche adottato David Banda, 10 anni. Madge ha pure altri due eredi, Lourdes Maria, 19 anni, e Mercy James, 9.