Madonna: una donazione per l'Abruzzo

Fernando Caparso, sindaco di Pacentro, piccolo centro in provincia de L'Aquila, ha rivolto nei giorni scorsi un appello a una delle regine incontrastate della musica mondiale: "Voglio fare un appello ad una star internazionale come Madonna perché ci aiuti a reperire in tutto il mondo i fondi per aiutare la popolazione abruzzese". "Se Madonna - ha spiegato il sindaco al telefono con l'ADNKRONOS - utilizzasse la sua popolarità per attirare l'attenzione del mondo sulla tragedia degli abruzzesi sarebbe una cosa bellissima. Ci darebbe una grande mano. Chi meglio di lei, che si chiama Ciccone di cognome, potrebbe aiutare questa terra?". E la risposta, a quanto pare, è arrivata...

I nonni di Madonna, Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, fino al 1919 hanno vissuto a Pacentro per poi partire verso l'America dove, come molti italiani, sono andati in cerca di fortuna. Per questo motivo la cantante è rimasta particolarmente toccata dal terremoto che ha devastato l'Abruzzo nella notte tra domenica e lunedì e che, nelle ultime ore, ha continuato, purtroppo, a farsi sentire.

La portavoce della pop-star Liz Rosenberg ha confermato al magazine People che la signora Louise Veronica Ciccone ha fatto una donazione sostanziosa per aiutare la regione colpita in seguito al terremoto. La stessa Madonna ha dichiarato: "Sono felice di dare una mano alla città dei miei antenati. Il mio cuore va alle famiglie che hanno perso i propri cari e le loro case".
Secondo indiscrezioni, non confermate dalla portavoce, la cantante avrebbe donato 500.000 dollari.

Foto: Kikapress.com © Gossip.it