Maionchi, una lettera contro il vizio del gioco

Un anno fa ha smentito di aver vinto 489 mila franchi, circa 450 mila euro, al Casinò di Lugano, in Svizzera. ora, Mara Maionchi, ex giudice di “X Factor" e “Amici”, pronta a tuffarsi nella nuova avventura di “Io Canto”, confessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni di aver messo in atto uno stratagemma per liberarsi una volta per tutte del vizio del gioco.

Fatti due conti e visto che spendevo tutto quel che mi entrava, - afferma l’ex discografica - ho mandato una lettera autografa nella quale chiedo che mi si tenga fuori da tutti i casinò nel caso mi dovessi presentare. È una procedura poco nota, ma c’è. Ora sono nel loro schedario. La missiva, però, è stata mandata dalla Maionchi solo alle sale da gioco presenti in Svizzera e in Italia: “Mi sono tenuta giusto una porticina aperta in Francia - ha confessato - ma del resto è così lontana”.
Durante l’intervista, la Maionchi ha svelato di aver votato, alle ultime elezioni, il Movimento a 5 Stelle, “ma non lo rifarei”, ha dichiarato, “perché credo abbia sbagliato a non trovare un’alleanza con il Pd”. Infine ha chiarito una volta per tutte il suo rapporto con Tiziano Ferro: “Chiariamo: lanciai Tiziano con la mia etichetta quando cercava un’identità e pesava ancora 111 chili - ha sottolineato - Per arrivare a “Xdono” ha dovuto lavorare molto. Più avanti, visto che io ero licenziataria del marchio e non potevo garantirgli le stesse royalties di un contratto diretto fatto con la Emi, ha firmato con loro un nuovo contratto. È normale, chiunque l’avrebbe fatto”.