I Maneskin conquistano gli Mtv Video Music Awards 2022 negli USA e vincono un premio

  • E’ la prima volta per una band italiana: si sono aggiudicati il riconoscimento per Miglior Video Alternativo 2022
  • Look eccentrici e performance memorabile, ormai sono un fenomeno internazionale

Non era mai successo che una band italiana si aggiudicasse un premio agli MTV Video Music Awards. I Maneskin ci sono riusciti. Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi ieri sera, 28 agosto, si sono esibiti a Newark durante la serata organizzata dall’emittente tv a stelle e strisce, portandosi a casa il riconoscimento nella categoria Miglior Video Alternativo 2022 con ‘I wanna be your slave’. “Non ce l’aspettavamo, è straordinario”, hanno fatto sapere. Ormai sono un fenomeno internazionale.

I Maneskin agli MTV Video Music Awards 2022. Da sinistra: Ethan Torchio, 21 anni, Victoria De Angelis, 22, Damiano David, 23, e Thomas Raggi, 21

Dopo la vittoria all’Eurovision dello scorso anno il gruppo di ragazzi romani è diventato un vero e proprio simbolo della rinascita del rock ‘n’ roll. Sono acclamati anche oltreoceano, qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa per una band italiana. Si sono già esibiti durante tantissimi importanti eventi e hanno fatto partecipazioni televisive in programmi del calibro dell’Ellen DeGeneres Show e del Tonight Show with Jimmy Fallon.

I Maneskin con il premio vinto nella categoria Miglior Video Alternativo 2022

L’accoglienza al Proudential Center in New Jersey, non lontano da New York, dove si è svolta la cerimonia di MTV, è solo la ciliegina sulla torta di una carriera che sembra davvero inarrestabile e che riporta prestigio internazionale per la musica italiana.