Mani in alto! Arriva Gisele Bundchen

Una tassista (Queen Latifah) che sogna di diventare pilota di corse automobilistiche, un poliziotto (Jimmy Fallon) ‘spiantato’ dal suo distretto e una banda di bellissime rapinatrici brasiliane capeggiate da Vanessa (Gisele Bundchen). Tutto questo è “New York Taxi”, un divertente action movie diretto da Tim Story (“Barbershop” e l'imminente “Fantastic Four”) e distribuito dalla 20th Century Fox.

Un cast incredibile per portare sul grande schermo il remake hollywoodiano dell’omonimo film campione d’incassi in Francia creato dal geniale Luc Besson, con la candidata al premio Oscar Queen Latifah e il divo di “Saturday Night LiveJimmy Fallon protagonisti. Insieme a loro la top model brasiliana Gisele Bundchen, fidanzata di Leonardo Di Caprio, al suo debutto come attrice. A completare le brave Jennifer Esposito e Ann-Margret.

“La sceneggiatura era una perfetta miscela di azione e commedia - racconta la Latifah - Ma il motivo che mi ha spinto ad accettare è che a me piace molto la parte fisica di un film e ‘New York Taxi’ mi ha dato l'opportunità di guidare, di eseguire in prima persona delle scene pericolose e di divertirmi un mucchio. Ci dev'essere qualcosa nel mio DNA che mi spinge a buttarmi giù dagli aerei, ad andare in moto e a fare il karate. Era da tempo che cercavo di fare un film del genere”.
“Tim Story è un regista molto paziente - dice Fallon - Aveva fatto delle note molto precise, ma mi ha lasciato libero di divertirmi e di sbizzarrirmi. Con Queen ci siamo divertiti un mondo. Non avrei potuto sognare una compagna migliore con cui passare quattro mesi a fare un film. Qualunque cosa le dai, riesce a trasformarla in meglio. È velocissima”.
Nel ruolo di Vanessa la bella Gisele Bundchen, che pur di recitare, si è presa una pausa di otto mesi dal lavoro di modella. “Volevo fare qualcosa di diverso – spiega - “Ho scelto ‘New York Taxi’ perché era una commedia. Pensavo che sarebbe stato divertente interpretarla e in effetti mi sono divertita come una matta. La differenza tra recitare e fare la modella è che quando fai un servizio fotografico, ci si aspetta che tu guardi dentro l'obiettivo. Sei abituata agli obiettivi, alle macchine fotografiche, a guardarci dentro. Sul set di un film, invece, è esattamente l'opposto: devi far finta che la cinepresa non ci sia”.

“New York Taxi” sarà in tutte le sale da stasera. Per chi ama le risate ad alta velocità.

LE FOTO DI SCENA DI 'NEW YORK TAXI'

LE FOTO PIU' BELLE DI GISELE BUNDCHEN

Foto: 20th Century Fox