Manila Nazzaro mamma serena: foto

E' diventata mamma per la seconda lo scorso dicembre Manila Nazzaro e ora mostra orgogliosa i suoi due bimbi posando per un servizio fotografico pubblicato dal settimanale Vero. L'ex Miss Italia, 35 anni, appare in splendida forma insieme a al primogenito Francesco Pio, 6 anni, e al piccolo Nicholas, quasi un anno.

Felice, sta vivendo un momento d'oro: "E' davvero un bel periodo - racconta Manila - ho ripreso a lavorare e cerco di trascorrere la maggior parte del tempo con i miei due figli: Francesco e il piccolo Nicholas che il prossimo dicembre compierà un anno". "(...) E' un bimbo vivace - racconta del secondogenito - ma è soprattutto un angioletto, un coccolone. Sorride sempre e dorme a tutte le ore: il suo arrivo mi ha donato tanta serenità. Quando il proprio figlio dorme la notte, noi mamme di giorno ne beneficiamo. Parlo con cognizione di causa, visto che l'esperienza legata alla mia prima gravidanza è stata ben più movimentata. Stavolta, invece, non ho ansie ci alcun tipo. E pensare che non si contavano le persone che mi dicevano che con l'arrivo del secondo bebè, tutto sarebbe stato più difficile. Invece no: adesso posso contare persino sull'aiuto del suo fratellino, che ha 6 anni". "Grazie a Francesco - spiega La Nazzaro - posso andare a farmi una doccia con una certa tranquillità oppure preparare la tavola con calma, tanto c'è lui a vegliare su Nicholas. Insomma, con due figli credo proprio di aver raggiunto un perfetto equilibrio famigliare".

Due fiocchi celesti, Manila non cerca quello rosa: "No, no - afferma - Mi piacciono i maschietti, sono molto più gestibili delle femminucce. Scherzi a parte, credo sia il caso di fermarsi a due figli. in futuro vorrei concentrarmi maggiormente sulla sfera professionale e non credo sia possibile con una famiglia troppo numerosa".

Il rapporto con il marito, l'ex calciatore Francesco Cozza è sempre lo stesso anche se ora hanno due figli: "(...) Non è cambiato in nulla, probabilmente perché ritengo sia l'arrivo del primo figlio a provocare una sorta di shock iniziale. Mio marito, per motivi di lavoro, torna a casa ogni quindici giorni. Ma mentre ai tempi dell'arrivo di Francesco, al suo ritorno, mi trovava stanza come una pezza, adesso non è certo così. Mio marito adesso mi ritrova in gran forma".
Non manca nemmeno un commento alle donne che hanno un figlio in età avanzata come Carmen Russo: "Voglio essere sincera: fino a 45 anni, non ci vedo nulla di male. Se la donna non è ancora in menopausa, può tranquillamente provarci, anche perché le quarantacinquenni di oggi non sono mica quelle di una volta. Per il resto, io che da sempre sono assolutamente favorevole alla ricerca scientifica, ritengo debba esserci, ritengo debba esserci un limite. Nel caso specifico di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi: loro due sono una coppia splendida, si amano, hanno preso una decisione importante e di certo non li giudico. E poi, molto meglio loro di quei giovani che i figli ce li hanno ma non li seguono minimamente".