Manuela Arcuri è una Cenerentola tutta forme

E' prevista per oggi la conferenza stampa in occasione della presentazione dello spettacolo teatrale ''Pretty Story of a Woman''. Il debutto, in anteprima a Roma, organizzato da Tiziana Rocca, è previsto invece per mercoledì 26 marzo 2003 al Teatro Parioli. I protagonisti sono Manuela Arcuri, Giulio Base, Nini Salerno, Veronica Maya, Vanni Materassi, Gaetano Aronica, Cristina Aubry, Paolo Macedonio, per una produzione di Francesco Bellomo, con la regia di Ennio Coltorti.

Manuela Arcuri, interpreta il ruolo di Sonia, una 'Cenerentola moderna' che dopo aver tentato senza successo di entrare nel mondo del cinema e dopo aver rifiutato una serie di compromessi, accetta dapprima impieghi umili, fino a prostituirsi sui marciapiedi di Montecarlo per il disperato bisogno di soldi.
Giulio Base, è invece Giulio, un giovane manager rampante e infelice che ha solo due obiettivi nella vita: fare carriera e accumulare denaro ma soprattutto vendicarsi del padre che non lo ha mai amato considerandolo anzi, responsabile della morte della madre.

Questa la situazione di partenza. Da qui, la commedia seguirà lo svolgimento del gioco di potere appena delineato e che verrà complicato, con risultati inaspettati, dal gioco degli affetti; dagli interventi di un maggiordomo Egidio (Nini Salerno), che è molto probabilmente un angelo; dagli inganni di Milady (Veronica Maja), fidanzata di Giulio gelida e corrotta; dai consigli interessati di Walter, (Gaetano Aronica); dai tradimenti di Michele, (Paolo Macedonio), cugino di Giulio e braccio destro di Senior (Vanni Materassi); dagli artifici di Ada, (Cristina Aubry) la cartomante e tanti altri interessanti artifici. La commedia si svolgerà fra giochi di potere, complicazioni finanziarie, tradimenti e colpi di scena ma come in tutte le favole che si rispettano, anche qui non mancherà il lieto fine.

All’Anteprima romana per festeggiare i protagonisti di ''Pretty Story of a woman'' saranno presenti moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria. Qualche nome? Pino Insegno, Roberta Lanfranchi, Michele Cucuzza, Christian e Silvia De Sica, Gaia de Laurentis, Flavio Insinna, Claudia Koll, Tosca d’Aquino, Massimo Giletti, Milena Miconi, Sara Ricci e Beppe Convertini, Gigi Marzullo, Fabrizio Frizzi, Irene Pivetti, Stefano Dominella, Anna Pettinelli, Gianmarco Tognazzi, Renzo Arbore, Massimo Ghini, Michele Placido. Dopo lo spettacolo ci sarà una cena di gala presso il ristorante 'Sin' ispirato all’inferno, del nuovissimo Aleph Boscolo Luxury Hotel un nuovo punto di riferimento nel vortice dell’intensa vita capitolina, incentrato sul contrasto paradiso-inferno. Non a caso il menù della serata sarà interamente dedicato al colore rosso...

Foto: E. Rossi ©Gossip.it