Manuela Arcuri, 'Mattia mi ha cambiato la vita'

Manuela Arcuri è al settimo cielo: Mattia, venuto al mondo l'8 maggio scorso, l'ha resa raggiante.
"Questo cucciolo mi ha cambiato la vita! Non credevo si potesse essere così felici. Averlo tra le braccia è un regalo fantastico che la vita mi ha fatto! Tante volte da attrice ho partorito sul set. Ora invece è tutto meravigliosamente vero. E mi sembra ancora un sogno", ha confessato l'attrice 37enne a Gente.

L'emozione del parto è ancora vivissima: "E' stato un travaglio lungo, per fortuna Giovanni (Di Gianfrancesco, il suo compagno ndr) era accanto a me e mi ha sostenuto tutto il tempo. Ho avuto un parto naturale, con l'anestesia epidurale, e questo mi ha permesso di seguire ogni momento della nascita di Mattia. Vederlo, finalmente, dopo tanti mesi in cui potevo solo cogliere i suoi movimenti dentro di me, mi ha fatta sentire davvero completa".
L'Arcuri è già tornata in forma, senza molti sforzi. "Nessuna dieta o ginnastica, del resto non potrei durante l’allattamento. E questa è una gioia cui non avrei mai rinunciato - ha sottolineato - Non capisco chi rifiuta di farlo per paura di rovinarsi il seno. Il latte materno è prezioso per i piccoli, dà loro anticorpi e difese immunitarie che nessun altro latte possiede. Chi ha la fortuna di averne e non lo mette a disposizione dei figli per non rovinare l’estetica del corpo è davvero egoista".

Il figlio, che pesa già sei chili, è il suo primo pensiero: è una madre tradizionale e apprensiva, anche un po' gelosa del piccolo. Manuela, però, non si fermerà qui. Prima arriverà il matrimonio. "Vorrei una cerimonia religiosa, tradizionale, abito bianco, velo e strascico. Una cerimonia in stile Beautiful – ha svelato - a primavera, sulla spiaggia, a piedi nudi. So che per i matrimoni civili è possibile. Lo sarà anche per quelli religiosi? E se scrivessi a Papa Francesco? Quasi, quasi...". Poi forse penserà a un altro bebè: "Posso pensarci tra un anno? Io amo le famiglie numerose, ho due fratelli che adoro, Giovanni è un papà tenero e un compagno affettuoso, mi piacerebbe avere un altro figlio, magari una bambina. Per ora però lasciatemi godere Mattia. E poi devo pensare al battesimo, a settembre". E Gabriel Garko potrebbe davvero essere il padrino di Mattia: "Se non sarà impegnato sul set mi auguro di sì".