Mara Adriani: "Non sono una sfigata"

Giorgio Alfieri ha raccontato le motivazioni che l'hanno spinto a troncare la sua storia con l'ex gieffina Mara Adriani (l'aiuto regista di "Io Canto" si è detto troppo impegnato per gli affari di cuore). Ma lei non ci sta e, dalle pagine di "Visto", gli risponde a tono e parla anche di Alberto Baiocco...

Mara Adriani è stanca di essere dipinta come una "sfigata" e dichiara: "Io sto benissimo, perché non dovrei? In fondo cos'è successo? Ci abbiamo provato, non è andata. E' stato bellissimo per quel che è durato, poi le cose sono cambiate. Credimi, è proprio come dice Giorgio: vivere a distanza un rapporto come il nostro non avrebbe avuto senso. Nessuno dei due vuole sentirsi vincolato, e non ci siamo fatti promesse... insomma, ho 24 anni, e non è mica una tragedia! Però c'è qualcosa che non mi va giù". "Parlo del titolo di copertina - prosegue l'ex gieffina - Quando l'ho visto mi sono incazzata nera: messa così passo per la sfigata di turno, quella da una botta e via. Che vuol dire 'sta cosa dell'avventura? (Il giornale per lanciare l'intervista ad Alfieri titolava: "Adesso posso confessarlo: Mara è stata un'avventura" ndr) Ora sai come si accaniranno i fan? Per tutta l'estate mi hanno massacrata per la storia di Alberto (Baiocco, ex dell'Adriani. I due si erano innamorati all'interno della Casa del "Grande Fratello", per poi lasciarsi qualche mese fa ndr), sono passata per la strega, per la stronza senza cuore, per quella "leggera", e alcuni fan mi hanno augurato ogni male. Io, zitta, ho fatto finta di niente, reagendo solo quando si superavano i limiti dell'educazione. E quando mi sono messa con Giorgio non ti dico, a quel punto sono diventata proprio una... be' hai capito. Ora ci manca che passo per fessa e abbandonata... si può cambiare quel titolo? Io con l'immagine ci lavoro".

Mara racconta che con Alfieri in linea di massima le cose sono andate come dice lui: "Però se quel titolo è il succo del discorso - ribadisce la ragazza - come un lettore può percepirlo allora no, non ci sto affatto. Mara Adriani non fa parte del clan delle "poverette di Giorgio Alfieri", io non sono un'avventura per nessuno. Giorgio è un bel ragazzo, brillante, affascinante, allegro, un trascinatore; insomma era quello che mi ci voleva quest'estate, ma non ho mai pensato che potesse essere l'uomo della mia vita, né io della sua. Ci siamo trovati in una situazione che ci ha portato a vivere fianco a fianco, 24 ore al giorno per una settimana, ed è nato il flirt. E' stato fantastico, emozionante, non mi sentivo da un pezzo come mi ha fatta sentire lui, ma non c'erano progetti, né sogni romantici". Insomma, l'Alfieri per l'Adraini è stata solo una bella parentesi anche perché non se la sentiva proprio di rivivere una relazione a distanza come quella con Alberto Baiocco.

E parlando dell'ex, Mara dice: "Sai cosa mi ha fatto più male che essere definita "avventura" da Giorgio Alfieri? Quando Alberto, nella sua intervista sulla nostra rottura, ha detto: "Un tronista è tutto quello che Mara si merita". Mi ha fatto incazzare davvero quella frase, che significato aveva? Che vuol dire essere un tronista? E' qualcosa di vergognoso? E il caro signor Baiocco con quale diritto sale sul pulpito per fare a me la predica?". Mara è un fiume in piena e sempre su Alberto dice: "Lui ci tiene ad apparire come il prototipo del bravo ragazzo, il sogno di ogni mamma: bello, ricco, religioso, con i suoi valori, la testa sulle spalle... vuoi sapere che ti dico? Che quell'Alberto non esiste. Il suo comportamento mi ha deluso molto, e adesso metto in subbio persino che sia stato casto per quattro anni".

Foto: M.Bruni © Gossip.it