Mara Fasone dopo 'Uomini e Donne': 'Ecco perché ho abbandonato il trono'

Mara Fasone ha abbandonato il trono di Uomini e Donne dopo i duri attacchi ricevuti ma, fino ad ora, non aveva ancora spiegato per bene i motivi che l'hanno spinta a prendere questa insolita scelta. Adesso l'ex tronista ha condiviso le sue ragioni chiarendo che non ha sopportato l'attacco che è stato fatto in studio alla sua famiglia che sin dall'inizio non era d'accordo alla sua partecipazione alla trasmissione condotta da Maria De Filippi.

L'ex tronista Mara Fasone ha finalmente spiegato per bene la sua scelta

"Adesso che sono finalmente a casa senza nessuno che mi critica, mi sento libera. Non ho mai vissuto bene questo percorso e credo che si sia capito. Mi sono sentita attaccata da tutte le parti. Non potevo più esprimere il mio pensiero perchè qualsiasi cosa veniva giudicata come stupida o falsa. Ho subito delle critiche troppo pesanti. Ma quando nell’ultima puntata è stata tirata in ballo la mia famiglia si è superato ogni limite", con queste parole Mara ha spiegato a Uomini e Donne Magazine perché ha lasciato il trono e successivamente ha condiviso parti dell'intervista sul suo profilo Instagram. La 26enne ha proseguito chiarendo che la sua scelta era l'unica che potesse fare dopo gli attacchi che la sua famiglia ha ricevuto in studio soprattutto da parte dell'opinionista Gianni Sperti: "Abbandonare il trono era l’unica soluzione per ritrovare la serenità e tutelare le persone che mi vogliono bene".

L'ex tronosta ha lasciato la trasmissione per tutelare la sua famiglia

"Il mancato appoggio dei miei genitori sulla mia scelta mi ha fatto stare male, ma stiamo parlando della mia famiglia. Hanno sempre mantenuto i contatti anche con gli ex delle mie sorelle, sono fatti così. Ho provato a difenderli in studio ma non ci sono riuscita bene. E non autorizzo nessuno a parlare di loro in un contesto mediatico ed attaccarli" ha proseguito la siciliana spiegando ancora una volta che lei non ha più avuto contatti con il suo ex compagno mentre i suoi genitori lo hanno fatto, come era anche stato detto in studio.

La Fasone ha concluso pensando a Giovanni Cuocci, ad Andrea Dal Corso e agli altri ragazzi che erano scesi per lei: "Gli unici a cui avrei voluto dare delle spiegazioni di persona erano i miei corteggiatori. Ci avrei tenuto a far recapitare loro un messaggio e fare un video per potermi esprimere liberamente senza essere fermata o criticata, ma non è stato possibile. E questo è un altro fardello di cui dovrò farmi carico".