Mara Venier: 'Al terzo anno de 'La Vita in Diretta' ho iniziato a prendere gli antidepressivi'

 Insieme ad Alfonso Signorini Mara Venier è l'opinionista dell''"Isola dei famosi", al fianco di Alessia Marcuzzi appare sorridente e solare. La sua carriera, però, non è stata sempre tutte rose e fiori, durante un'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la bionda conduttrice ha parlato della sua lunga esperienza a "La Vita in Diretta". Un periodo non semplice in cui, ha rivelato, ha dovuto prendere degli antidepressivi.

Il selfie di Mara Venier negli studi dell'Isola con Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini

Mara Venier, che durante l'ultima puntata dell'"Isola dei Famosi" si è scattata anche un simpatico selfie insieme ad Alfonso Signorini e Alessia Marcuzzi, ha condotto "La Vita in Diretta" dal 2010 con il giornalista Lamberto Sposini che, nel 2011, è stato colpito da un'emorragia cerebrale, proprio sotto i suoi occhi, a pochi minuti dall' inizio del programma. Fino al 2013, poi, è stata affiancata da Marco Liorni e per lei tenere il timone del contenitore pomeridiano di Raiuno è stato faticoso, soprattutto dal punto di vista emotivo: "Entro sempre nelle storie che racconto - ha spiegato Mara Venier - Al terzo anno de 'La Vita in Diretta' ho iniziato ad assumere antidepressivi perché prendevo troppo a cuore le storie che raccontavo". "Spesso cercavo di aiutare la gente anche a telecamere spente - ha aggiunto - Sono cose che alla lunga ti devastano". In quello stesso periodo sua madre ha iniziato a mostrare i primi sintomi dell'Alzheimer: "Sono stati momenti difficili", ha sottolineato Mara. Troppe emozioni per lei che ha così iniziato a prendere gli antidepressivi per reggere alle pressioni della sua carriera televisiva e ai problemi familiari.

Mara Venier con Alfonso Signorini durante il reality
Mara al trucco e parrucco prima dell'inizio della trasmissione

Mara Venier però ora ne è uscita e si sta godendo, sempre con il sorriso sulle labbra, la sua esperienza all'"Isola". Diventata social, si diverte anche a condividere con i follower gli scatti realizzati dietro le quinte del reality-show di Canale 5. Si mostra così mentre le fanno trucco e parrucco oppure insieme ai suoi amici e colleghi di lavoro, Alfonso e Alessia.