Mara Venier è dimagrita 8 chili per Domenica In: ecco come ha fatto

Mara Venier è in splendida forma. Il 16 settembre si riprende la ‘sua’ Domenica In. E’ carica e bellissima, la 67enne è dimagrita 8 chili ed è tornata al top.

Mara Venier è dimagrita 8 chili: torna a 'Domenica In' in splendida forma

E’ dimagrita. Rimettersi in forma per lei è “più una questione di salute che solo per bellezza”. Non l'ha fatto solo per il ritorno su Rai Uno a Domenica In. A Gente, che la mostra sorridente, serena e ammiccante, Mara Venier spiega: “Ho perso 8 chili e mi sento bene! Ero andata dal mio cardiologo, il professor Rebuzzi, per un forte dolore al petto. Dopo tutti gli accertamenti, che per fortuna non hanno evidenziato nulla, mi ha consigliato di fare una visita dal professor Miggiano, nutrizionista del Gemelli di Roma. Dovevo alleggerirmi un po’ e lui, oltre a farmi seguire un regime alimentare, mi ha insegnato a mangiare sano, vario, senza privarmi di tutto”.

Dimagrita di 8 chili, Mara Venier svela il suo segreto per la linea: “Ho eliminato vino, dolci, ma mangio i carboidrati, sebben misurati, e mi concedo anche qualche sorbetto. Fondamentale, però, è cercare di muoversi. In vacanza, a Casa de campo, in Repubblica Dominicana, mio marito Nicola (Carraro ndr) andava a giocare a golf, io camminavo almeno 50 minuti. Ora, a Roma, ritornerò in palestra seguita da un personal trainer”.

La conduttrice 67enne a 'Gente' spiega i segreti della sua dieta

Mara, la ‘zia’ di tutti gli italiani a Domenica In ha scelto di avere come sue prime ospiti Romina Power e Gina Lollobrigida, sono sue amiche. Si sente giovane, non ha paura di invecchiare e sa che il pubblico la ama perché è solare, sempre. Sulla chirurgia estetica fa sapere: “Sono abbastanza contraria, più che altro credo che a 60 anni non puoi cercare di dimostrarne 40: diventi patetica. Qualche mese fa, però, volevo fare la blefaroplastica. Avevo chiamato un chirurgo, avevo preso l’appuntamento, ma ho annullato tutto, tale e tanta era la paura”. Meno 8 chili ma niente ritocchini, va benissimo così.