Mara Venier: 'La Rai mi aveva rottamato, il ritorno a 'Domenica In' la mia rivincita’

Mara Venier celebra su Chi i 18 anni d’amore con Nicola Carraro e parla del ritorno a “Domenica In”, la sua rivincita. “La Rai mi aveva rottamato”, sottolinea ora con il sorriso sulle labbra.

Mara Venier è felice: il ritorno a 'Domenica In' è la sua rivincita

“Devo rimettermi in forma per settembre”, dice Mara Venier, 67 anni, il ritorno a “Domenica In” la riempie di gioia, è la sua rivincita, avrebbe voluto che sua mamma, scomparsa, avesse potuto vederla ancora lì, su Rai Uno. “L’uscita dalla Rai quattro anni fa mi aveva lasciato tanta amarezza. I vertici di allora mi avevano detto che non c’era più un ruolo per me. Volevano rinnovare e mi avevano ‘rottamata’: 'Troppo vecchia'. Poi però è arrivata Maria De Filippi che mi ha messo in un programma forte, 'Tu sì que vales'. E Mediaset, l’Isola dei Famosi… Tutto questo mi ha permesso di conquistare la fascia dei giovani, oggi sono amata anche dai ragazzi”, spiega.

La Rai l’aveva rottamata, poi ha fatto carte false per riprenderla: il ritornoDomenica In” è la rivincita di Mara Venier. La conduttrice racconta: “Incontro sul treno Mario Orfeo (direttore generale Rai ndr) e mi dice: ‘Stiamo parlando di te’. Chiama Angelo Teodoli (direttore Rai Uno ndr) e me lo passa e io gli dico: ‘Ciao Angelo’. E lui: ‘Mara che aspetti a tornare a casa?”. Tutto è andato in fretta, per la felicità pure di Carraro.

CaptionLa 67enne torna al suo programma del cuore dopo l'uscita di scena quattro anni fa

“E’ un impegno grosso - aggiunge Mara Venier parlando della sua “Domenica In” - io sono anche autrice. Per me è il programma del cuore e della vita, quello che mi ha dato l’amore della gente, la sicurezza economica. E poi è soprattutto il riscatto della mia vita, la mia rivincita…”. E svela: “La prima telefonata l’ho fatta a Maria de Filippi, che mi ha detto: ‘Falla! Ti avrei trattenuta se ti avessero offerto altro, ma su ‘Domenica In’ vai’. Sabrina Ferilli si è messa a piangere. Alessia Marcuzzi non ne parliamo… L’amicizia fra donne dello spettacolo esiste. Basta mettere da parte lo spettacolo”.