Dopo quasi 8 anni Mara Venier torna per la prima volta nella sua Venezia e si commuove

Mara Venier osserva incantata sul motoscafo la sua amata città. Dopo quasi 8 anni torna per la prima volta a Venezia, trova il coraggio di rimetterci piedi: mancava da quando era morta la madre, la signora Elsa.

Dopo quasi 8 anni Mara Venier torna per la prima volta nella sua Venezia e si commuove

Aveva deciso di staccarsi da Venezia, era stato troppo grande il dolore per la perdita della mamma. Mara Venier, però, ora guarda stupita ogni particolare: le calli, la laguna, persino la nebbia che la circonda la fa sognare. A Domenica In lo aveva anticipato, durante l’intervista all’amica Patty Pravo. “Sai che venerdì prossimo sarò a Venezia? Sono quasi 8 anni che non vado, ho deciso che torno - aveva detto alla cantante - Voglio ringraziare il sindaco, sono emozionata!”.

 
La conduttrice 71enne ritrova i vecchi amici

Elsa se n’è andata nel 2015, da quel momento la conduttrice 71enne aveva voluto spezzare il legame con la città in cui è nata e cresciuta. Il richiamo di casa, però, col tempo, si è fatto più forte, Mara ha detto di sì all’invito ed è tornata.

Emozionata la 'zia' osserva incantata l'amatissima città

“Che meraviglia, che bello, che stupendo…”, ripete la bionda mentre guarda Venezia. Persino la foschia la fa intenerire e commuovere. Si affaccia dal terrazzo della camera dove dorme e dice: “Questa è proprio la mia nebbia, è proprio casa”.

E' arrivata invitata dal sindaco per il Carnevale: prova la sua maschera

La Venier è riuscita a sconfiggere i suoi demoni e a rivedere i luoghi cari insieme agli amici di vecchia data: per lei quasi un nuovo inizio che esorcizza il dolore, sempre profondo, dentro di lei.