Mara Venier, paura per la lombosciatalgia: 'Non riuscivo a muovermi'

Mara Venier racconta a Gente la paura provata in aereo, mentre era diretta a Olbia. Atterrata, si è addirittura reso necessario il suo trasporto al Pronto Soccorso: non riusciva a stare in piedi. Tutta colpa di una lombosciatalgia provocata dall'incessante attività fisica a cui la bionda conduttrice e opinionista si è dedicata prima di partire, per rimettersi in forma e superare così la prova bikini. 
"Non riuscivo a muovermi. Avevo dolori alla schiena talmente forti e incessanti da poterli paragonare alle doglie del parto. Piangevo e tremavo dalla paura", spiega Mara Venier.

Mara Venir racconta a Gente la disavventura avuta per una lombosciatalgia acuta

Ora in Sardegna, dove è in vacanza con il marito Nicola Carraro, si gode gli ultimi scampoli di vacanza. In piedi, stende persino il bucato, come mostra sul suo profilo sul social. Ma con la lombosciatalgia Mara Venier se l'è vista brutta. "Pensavo a un’ernia, temevo persino un blocco che avrebbe potuto compromettere i movimenti... Per un anno sono stata ferma, senza allenamenti. Per lo sforzo eccessivo, cioè il pilates e la ginnastica fatti in modo intensivo per arrivare più tonica alla prova costume, il mio corpo si è ribellato rispondendo con una lombosciatalgia acuta, curata appena atterrata in Sardegna con iniezioni di cortisone e antidolorifico fatte al pronto soccorso", sottolinea.

Per fortuna il peggio è passato e ora si gode l'ultimo scampolo di vacanza in Sardegna con Nicola Carraro

Mara Venier era ingrassata e doveva perdere chili, così si è sottoposta a una dieta drastica e ha fatto ginnastica, pur di tornare in forma: "Ho dovuto seguire un regime alimentare dopo l’Isola dei Famosi, perché avevo 14 chili più del normale. Ne ho smaltiti sette, più altri tre di recente, grazie a una settimana di detox in una beauty farm che mi concedo ogni anno con mio marito Nicola”.

La bionda sta in piedi e stende il bucato: il peggio è alle spalle

Il peso accumulato non è stato colpa solo del cibo purtroppo: “I miei chili di troppo, però, non erano solo colpa del cibo. Lo scorso anno, a giugno, è mancata mia mamma. Era il mio faro, il mio orgoglio. L’ho vista soffrire troppo, è stato lacerante. Poi se n’è andata e io sono crollata. Avevo bisogno di un aiuto e pensavo che la medicina fosse la soluzione. Perciò, per un breve periodo ho preso dei farmaci. Ma da subito ho capito che non funzionava, mi gonfiavo e basta. Dovevo trovare la forza dentro di me per fare il salto e riprendere la mia vita in mano. Dovevo farcela da sola e ce l’ho fatta. Ora sono serena. Sento che mamma è con me. Quando sono triste bacio la sua fede nuziale che porto accanto alla mia, e ritrovo la forza. Di ridere, di vivere, di lavorare, che per me è così importante”.
Per fortuna la disavventura è passata, Mara ora è pronta per il ritorno in tv.