Mara Venier: 'Sono ossessionata dalle pulizie'

Mara Venier a settembre tornerà in tv, su Canale 5, con "Tu sì qui vales". La bionda conduttrice è felice della sua vita professionale ma a Libero Quotidiano confessa di essere ossessionata dalle pulizie e dichiara: "Sono una colf mancata".

Mara Venier al supermercato nella Repubblica Dominicana dove si trova in vacanza 

Raggiunta telefonicamente ai Caraibi, dove sta trascorrendo le vacanze con il marito Nicola Carraro, Mara conferma di essere ossessionata dalle pulizie: "Io sono una domestica mancata. Mi realizzo e sono felice quando cucino per gli amici. La mia soddisfazione più grande è pulire casa e vedere i miei vetri lindi e belli. Guai se mio marito fa cadere la cenere sul divano: già fuma ancora, non sono riuscita a farlo smettere! Sono maniaca dell'igiene"

La conduttrice fa personalmente la spesa anche ai Caraibi 

La Venier aggiunge di essere ossessionata più dalle pulizie che dai social: "Instagram è un divertimento - spiega - Ormai ho 865.000 followers. Non comprati, eh. Siamo orami un gruppo, una famiglia. Conosco i problemi delle persone che mi seguono: per esempio, Marinelli è stata operata e l'abbiamo sostenuta tutti. C'è senza dalla Sicilia, Bettina da Milano. Ad alcuni ho dato il numero e ci whatsappaimo. Li ho inviti a cena da me a Milano"

Mara adora cucinare e fare le pulizie 

Ma con i fan per Mara è meglio non ostentare troppo il lusso: "Una volta avevo pubblicato una foto in cui ero in barca, in Sardegna, e sono stata massacrata - racconta - Ho capito che alcune foto è meglio non metterle. Ci sono persone che non aspettano altro che attaccarti. Alcuni profili, poi, sono gestiti da società che pagano le persone per insultare la gente, evidentemente c'è qualcuno che vuole colpire questa o quella persona. Sonia Bruganelli, la moglie di Bonolis, non fa nulla di male, ognuno è libero di fare quello che vuole con i soldi che si è guadagnato. Io sono amata dalle persone normali perché sono una di loro".

Durante l'intervista Mara Venier ha parlato anche di Massimo Giletti: "Mi spiace per la chiusura de L' Arena. È nata con me, sa? Era la mia Domenica In che presentavo con Limiti. L'Arena dovevo condurla io. Poi quando abbiamo fatto le riunioni ho capito che sarebbe stata perfetta per Massimo: era la parte più giornalistica, io mi concentravo sull'intrattenimento e le interviste ai personaggi"

Ed è poi tornata sul suo addio alla Rai: "Conducevo la Vita in diretta con alti ascolti sia con Lamberto Sposini che poi conLiorni. Mi viene tolta per fare posto ad altri. Ma non ho mai fatto la martire, non amo le polemiche. Fu un dolore ma poi arrivò la proposta di Maria a Canale 5. Le dirò: nessuno mi ha sostenuta, nessuno ha speso una parola per me, nessuno che domandava alla Rai: perché la Venier è stata sostituita anche se andava bene?". "Anni dopo l'ho capito benissimo, a quelli che sono venuti dopo di me non è andata poi molto bene - aggiunge - Ma io non ne faccio una malattia. La mia forza è che per me il lavoro è complementare: ho una vita piena di cose belle".