Marcelo Fuentes: 'Nicole è fantastica'

"Sono l'uomo più felice del mondo", dice a Di Più Marcelo Fuentes. La piccola Nicole è nata. L'ex tronista, dopo averla vista, ha chiamato i parenti, poi pure Maria De Filippi. E' sempre rimasto legato alla conduttrice e ora vorrebbe che fosse la madrina della figlioletta.

Sofia Bruscoli, 25 anni, ha dato alla luce la piccola lo scorso 21 dicembre. Tre chili e quattrocento grammi di dolcezza, per quarantanove centimetri. Non è stato un parto facile: la bambina rischiava di avere poco ossigeno ed è stato necessario il taglio cesareo. "La mattina del 20 dicembre Sofia aveva delle perdite di sangue, allora siamo corsi alla Clinica Villa San Pietro a Roma - racconta Marcelo al settimanale - Per fortuna non era nulla di grave: si era rotto un piccolo vaso sanguigno per i calci di Nicole, che ormai voleva nascere. Sofia è stata subito ricoverata e, gradualmente, sono cominciate le contrazioni, che sono andate avanti fino alle 22, quando è iniziato il vero e proprio travaglio. Sofia era stanca e urlava in preda ai dolori". "Passava il tempo e io ero preoccupato - continua Fuentes - La bambina non riusciva a uscire. I dottori hanno aspettato tutta la notte, ma la mattina la situazione non era cambiata". I medici gli hanno spiegato che Nicole, dopo tredici ore di travaglio, non era nella posizione giusta, il liquido amniotico era poco, rischiava di rimanere senza ossigeno: bisognava fare il cesareo. Alle 10,25 del 21 dicembre è nata.

La Bruscoli la allatta al seno ogni tre ore. "Cerco di seguire i consigli del pediatra - sottolinea la conduttrice - Marcelo, invece, quasi incoraggia i 'desideri' della piccola".
Nicole non dorme: "Passiamo la notte in piedi, dandoci il cambio, dorme solo in braccio a noi, ma non voglio abituarla a stare tutta la notte attaccata a me, non credo sia la soluzione giusta". Marcelo è bravissimo: "Le cambia spesso il pannolino. Poi la culla. Chi l'avrebbe detto, guardandolo così cupo e serio su quel 'trono' in trasmissione". Sofia si dedica a tempo pieno alla figlia, è Fuentes in questo periodo a lavorare per due.
Nel futuro prossimo arriverà il battesimo: "Ci piacerebbe celebrarlo il 21 marzo, data che segna l'arrivo della primavera, perché è anche il giorno del nostro anniversario di fidanzamento". Poi le nozze e un fratellino per Nicole.