Marco Baldini è tornato in Tv: 'Sto uscendo dal tunnel'

Marco Baldini è tornato in Tv a "Domenica Live". In collegamento da Salsomaggiore, dove sta lavorando, è apparso sereno mentre rispondeva alle domande di Barbara D'Urso e ha dichiarato che sta rinascendo artisticamente.

Marco Baldini in collegamento da Salsomaggiore con 'Domenica Live'

Dopo molto tempo Marco Baldini è tornato in Tv. Ha raccontato attraverso una clip la sua giornata tipo a Salsomaggiore dove alloggia in un hotel: "Almeno ho un tetto sulla testa in questo periodo e non è poco", ha dichiarato. Sono stati mostrati anche si suoi video-messaggi social che questa estate hanno alimentato il clamore mediatico di cui è stato protagonista, compreso quello in cui dichiarava di aver deciso di lasciare i network: "Mezza Roma mi sta cercando, l'altra mezza mi sta voltando le spalle. Non ho più una casa, non ho più una famiglia. Questo è un po' un suicidio artistico. Non lo sanciranno o decreteranno le persone che lavorano in radio o Tv, no, lo sancite voi. Sono stanco di chi mi dice 'vai che ce la fai o da chi mi dice, 'non può piovere tutto il giorno'".

Il conduttore radiofonico è tornato in tv dopo tanto tempo e si è fatto intervistare da Barbara D'Urso

Baldini a Barbara D'Urso ha confermato che mezza Roma ancora lo insegue perché deve dare dei soldi a delle persone. Ma ha raccontato di aver parlato con loro: "Le ho tranquillizzate perché finalmente vedo una luce in fondo al tunnel. Non sapevo cosa fare per restituire i miei debiti".
Marco ha poi affrontato l'argomento Fiorello. In passato aveva rivelato di aver rotto con il noto showman. Il rapporto non lo ha recuperato, non lo sente dallo scorso novembre, ma ha usato toni decisamente più pacati per parlare dell'ex collega e amico: "Fiore è un po' il mio Balotelli. In soldoni - ha spiegato - abbiamo due modi diversi di vivere la vita. Non è detto che abbia ragione io o torto lui. Tendo a pensare che se due persone non riescono a vedere la vita nello stesso modo, è difficile andare avanti nello stesso ambito professionale". Ma il rapporto si potrà mai ricucire? "Secondo me le cose devono venire fuori naturalmente - ha risposto - E' come quando tu ti lasci con un amore o una fidanzata. Sono fatalista, non sono per forzare. Già parlandone qui sono un passo avanti. Voglio bene alla persona. Sono cose che accadono alle coppie sposate e anche a due persone che hanno lavorato insieme per anni".

Baldini ha anche parlato del suo rapporto con Fiorello: 'Non lo vedo da novembre scorso ma gli voglio bene'

 "Il male del nostro tempo - ha poi affermato Marco Baldini - sono i soldi. Se passi da una via e ti fermi a sentire i discorsi delle persone, 9 su 10 parlano dei soldi. E' proprio questo che la gente non ti perdona, quando hai sprecato una fortuna tua o hai toccato i soldi degli altri. Difficilmente riescono a perdonarti se hai sprecato del denaro". "Un giocatore lo rimane per tutta la vita - ha proseguito - ma può metterlo su cose positive: su se stesso, sul lavoro. Il vizio più pesante, la scimmia vera, a fine 2009 l'ho messa nel ripostiglio".
Baldini non sta più insieme alla moglie ma la sente tutti i giorni e ha rivelato che si vogliono ancora bene: "Ti rendi conto dei momenti belli quando li perdi, quando sono passati - ha detto - Accade così a tutti quando si perdono delle cose verso cui non riuscivi a dare  il giusto valore".
Lo speaker sta riprendendo in mano la sua vita ed è tornato in Tv per raccontarlo. Sta anche pagando i suoi debiti: "Rispetto a prima ho restituito tantissimi soldi - ha dichiarato - Sì sto iniziando a intravedere la luce in fonde al tunnel".