Marco Berry e la figlia, terribile litigata a Pechino Express: subito eliminati

Si è conclusa quasi subito e non nel migliore dei modi l’esperienza di Marco Berry e della figlia Ludovica Marchisio a ‘Pechino Express’. Il conduttore tv, ex inviato de ‘Le Iene’, e la 20enne sono stati eliminati alla fine della prima tappa, dopo essere stati protagonisti di una terribile litigata davanti alle telecamere del reality di Raidue, che martedì sera ha fatto registrare ottimi ascolti (circa 2 milioni di telespettatori e quasi il 10% di share).

Marco Berry, 56 anni, e la figlia Ludovica, 20, litigano durante la prima puntata di 'Pechino Express' 2020

Marco e Ludovica dopo aver dormito in una casa nel sud della Tailandia dovevano organizzarsi per trovare alcuni oggetti da donare a un tempio buddista per poter proseguire il percorso che li avrebbe portati alla fine della prima tappa dello show. Qualcosa però è andato storto. La giovane ha rimproverato il padre dopo averlo visto troppo agitato e poco concentrato sulla gara. Ne è nata subito una discussione che è degenerata in pochi attimi. “Io così non gioco più. O ci calmiamo oppure non va. Non sei calmo, ti conosco perché sei mio padre”, ha affermato la giovane torinese. “Chiudiamola, padre e figlia non funziona. Questo è pazzo, ha aggiunto.

Lo scontro diventa subito molto acceso
Lo scontro diventa subito molto acceso

Poi rivolgendosi sempre al padre ha rincarato la dose: “Tu sei veramente pazzo”. Lui si è allontanato, poi le ha risposto: “Non puntarmi il dito contro”. Lei a questo punto si è sentita male, ha iniziato a tremare e si è dovuta sedere. Dopo essersi portata le mani al volto, ha cominciato anche a piangere. “Sto tremando, sto male”, ha spiegato davanti alla telecamera. Poi si è rivolta direttamente ai cameraman della trasmissione, che seguono passo passo i movimenti dei concorrenti: “Vi chiedo scusa ragazzi, vi chiedo scusa perché è imbarazzante.

Gli animi si scaldano
Gli animi si scaldano

Fuori campo si è sentita poi la voce di Berry, infastidito dal fatto che gli operatori stessero riprendendo il momento di sconforto di sua figlia. Ha così intimato alla troupe di non registrare ulteriormente. “Spegni questa telecamera, ha detto Berry rivolgendosi ad uno dei ragazzi della produzione. Dopo che la richiesta è stata accolta, i due hanno deciso di interrompere temporaneamente la loro partecipazione al gioco.

Ludovica si sente poco bene, deve sedersi
Ludovica si sente poco bene, deve sedersi
Sul suo viso scorrono lacrime, ha un crollo nervoso
Sul suo viso scorrono lacrime, ha un crollo nervoso

Più tardi però Marco e Ludovica si sono chiariti e hanno provato ad andare avanti. La loro posizione in classifica era però a quel punto seriamente compromessa. Sono arrivati infatti tra gli ultimi e sono finiti a rischio eliminazione con 'I Palermitani'. I vincitori della tappa Max Giusti e Marco Mazzocchi hanno scelto di salvare quest'ultima coppia. Anche l’ultima speranza, quella che la busta nera decretasse la tappa non eliminatoria, è poi svanita. Al 56enne e a sua figlia non è rimasto che prendere gli zaini e tornare in Italia.