Marco Carta fa coming out in diretta tv

Marco Carta ha fatto coming out. Il cantante ha voluto finalmente chiarire di essere gay e ha rivelato anche di avere un fidanzato. Ospite di Barbara D’Urso a ‘Domenica Live’ il bel sardo poco dopo essere entrato in studio ha esordito: “Oggi sono molto emozionato. Le cose belle spesso spaventano e forse si ha paura anche di essere felici”. “Essere libero è impagabile. E’ dire le cose quando vuoi tu, come vuoi tu e per me in questo momento è una priorità”, ha aggiunto. Prima di lasciarlo continuare la D’Urso ha voluto sottolineare come essere omosessuali sia una cosa normale e che non ci sarebbe neanche bisogno di dover fare coming out.

Marca Carta ha raccontato di essere fidanzato con un ragazzo in tv

“Fare quello che sta per fare Marco dovrebbe essere una cosa assolutamente normale e invece qui in Italia e non solo in Italia è considerato un evento. Purtroppo pochi artisti hanno il coraggio di farlo e invece non ci vuole coraggio. E’ pieno di artisti che hanno un tipo di vita e fanno finta di avere un altro tipo di vita, si fanno fotografare con una ragazza perché è molto meglio fare finta di essere eterosessuali”, ha detto la conduttrice.

Poi Marco ha proseguito: “Il mio primo bacio che mi ha lasciato senza respiro non l’ho dato ai tempi della scuola, ma l’ho dato ad un ragazzo che ho amato”. “E’ una cosa normale. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada dando la mano al mio ragazzo. Non poter dargli un bacio per strada. Sono cose le persone fanno a 16 anni, io a 33 anni ancora non le ho fatte. Probabilmente adesso le farò, piano piano le farò. Per me è una scelta di libertà, voglio liberare la mia anima”, ha continuato.

Ospite in studio anche la zia che l'ha cresciuto e che ha sempre supportato la natura di Marco

A chi potrebbe rinfacciargli di non aver fatto coming out prima ha voluto dire: “E’ vero, l’ho fatto dopo 10 anni. Qualcuno dirà che avrei potuto farlo prima, ma questo è stato il mio percorso. Sono felice di averlo fatto qui oggi. Sono davvero molto molto felice.

In studio arriva poi a sorpresa la zia che l’ha cresciuto, visto che la mamma di Marco è morta quando lui era molto piccolo e il papà è stato sempre assente. “E’ un ragazzo bravo e serio, ma chi se ne frega se è etero o gay. L’amore lo può dare a chi cavolo vuole. Quando era adolescente portava ragazzi a casa e a me cosa cambia se erano ragazzi e non ragazze? Non è mai stato un problema, anzi”, ha detto la signora.

Marco Carta ha vinto una fortunata edizione di 'Amici' e oggi ha 33 anni

Carta in questo periodo è molto felice anche perché ha un fidanzato: “In questo momento accanto a me c’è una persona speciale. Sono felice. Ho un compagno.

Quando Carta mostra un po’ di preoccupazione per le cattiverie che potrebbero essere scritte sui social nei suoi confronti dopo l’intervista, la D’Urso si arrabbia. “Quelli che scriveranno contro di te sono quelli che reprimono la loro omosessualità e quindi hanno rabbia, ha concluso la presentatrice con grande sicurezza.