Marco Carta out da Sanremo 2016: lo sfogo social

Marco Carta, appena saputo di essere out da Sanremo 2016, in onda dal 9 al 13 febbraio prossimo, non l'ha presa benissimo. Il cantante, ex Amici, dopo aver sentito i nomi dei 20 Big in gara al festival, annunciati in diretta tv, a L'Arena di Massimo Giletti, da Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della kermesse musicale, si è lasciato andare e ha postato sulla sua pagina su Facebook un duro sfogo 'social'.

Marco Carta, out da Sanremo 2016, si è sfogato sul social

Marco Carta, out da Sanremo 2016, ha ceduto allo sfogo social, voleva essere sul palco del'Ariston. Poi, però, pentito, ha eliminato il post e lo ha sostituito con un altro in cui ha chiesto scusa.
Prima, a caldo, dopo aver avuto la certezza di essere out da Sanremo 2016, Marco Carta nel suo sfogo sul social ha scritto: "Mi hai guardato per caso (disco d'oro). Splendida ostinazione (disco di platino). Ho scelto di no (disco d'oro) ad un passo dal platino. Tutte ultime scartate negli ultimi due anni e anche quest'anno la speranza si é affievolita guardando la TV... Mi dispiace tanto scrivere questo, non vorrei essere eccessivo ma forse Carlo Conti mi ha deluso nonostante lo ritenga un professionista e un uomo che ha fatto una scalata faticosa per arrivare fino a dove è arrivato. Penso anche che sia 'umano' da parte mia (come uomo e come essere umano intendo) avere del risentimento. Continuerò con la mia musica. Ad ogni modo il disco uscirà a marzo... Ringrazio tutti voi che siete in tanti. Vi voglio bene".

Il post polemico del cantante pubblicato sulla sua pagina su Facebook

Il cantante sardo, forse dopo aver letto i tanti commenti scatenati dal post e rendendosi conto che le sue parole erano state riprese anche dalle agenzie stampa, ha deciso di eliminare il post e sostituirlo con uno accomodante. "Ogni tanto capita di scrivere un messaggio di pancia. Non volevo minimamente offendere nessuno. Penso inoltre che ognuno di noi sia libero di prendere le proprie scelte. Un grande saluto a tutti. Marco", ha cinguettato. Meglio essere neutrali.

Marco pentito ha poi cancellato il post precedente e lo ha sostituito con uno con le sue scuse

Marco, tra l'altro, non è stato il solo a rimanerci male per l'esclusione dal festival. Delusione anche per Loredana Errore, Scialpi, Fabio Curto, Syria, Paolo Vallesi, L'Aura, i Perturbazione e Donatella Rettore.