'Uomini e Donne', Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono lasciati

Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono lasciati. La storia d'amore nata sotto i riflettori di "Uomini e Donne" è durata poco. La conferma della rottura arriva dal profilo social dell'ex corteggiatrice.

Federica Benincà e Marco Cartasegna si sono lasciati 

Si sono lasciati Marco Cartasegna e Federica Benincà. Quest'ultima, infatti, suo suo profilo Instagram scrive: "'The eyes never lie'. Perché alla fine sta tutto negli occhi. Ed i nostri non hanno mai mentito, soprattutto oggi. Due mesi fa, dissi a Marco 'vedremo i nostri pregi e i nostri difetti e se saremo fortunati li sceglieremo entrambi'. Ci siamo scelti, con tante aspettative e tanta voglia di viverci, ma, dopo tutto, non siamo stati così fortunati. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia. Due persone passionali come noi, sono passionali sempre, nel bene e nel male. E certamente la lontananza, lo studio per me (con annessa vita universitaria) e il lavoro per Marco, non ci hanno aiutato. Resta il fatto che prima di essere una coppia che si lascia, siamo Federica e Marco che si sono scelti e non rinneghiamo neanche per un secondo tutto quello che c'è stato tra di noi, anzi. Le parole ora sono superflue".

Il post con cui Federica conferma che la storia con Marco è finita

"Ci siamo salutati abbracciandoci, con una promessa 'Lasciamo fare al destino' -  prosegue Federica Benincà sul social - Non saprei cosa dire oltre, ma concludo con una citazione 'Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene. Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza. Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell'inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c'è stato: ci vuole amore per chiudere una storia'. Ed io sono FIERA della persona che ho avuto al mio fianco, anche se ora sarà più come prima. E ripeto: non aver avuto il nostro lieto fine, non sminuisce la storia che c'è stata. Grazie di tutto".

Il commento lasciato da Marco Cartasegna sotto al post di Federica Benincà

Tra i tanti commenti lasciati dai follower dell'ex corteggiatrice di "Uominie e Donne" anche quello di Marco Cartasegna: "Sono triste, triste perché ho perso una persona che davvero vale molto - scrive l'ex tronista - Se torno indietro e ripenso ai momenti che abbiamo vissuto insieme durante il programma, mi si gonfia il cuore. Non so nemmeno io cosa non abbia funzionato tra di noi. Due persone si vogliono, si piacciono, si desiderano ma poi devono scontrarsi con la quotidianità, con la vita reale. Perché sia Fede che io abbiamo una nostra vita che amiamo. La partecipazione al programma è stata solo una tappa, non abbiamo partecipato con la speranza di una nuova vita sotto i riflettori. Siamo tornati alle nostre vite, alla nostra quotidianità e lì non ci siamo trovati. Fede è una ragazza stupenda, se tornassi indietro la sceglierei altre 100, 1.000 volte, perché il mio sentimento era ed è vero, e sono sicuro che lo sia anche il suo. Oggi questa è la realtà dei fatti, domani, non lo so neanche io. Ti voglio bene Fede".