Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira: "Abbiamo tanto in comune"

Sono una coppia e non si nascondono più. Marco Del Vecchio, 38 anni, e Sara Di Vaira, 33, danzando insieme a "Ballando con le stelle", si sono innamorati. Per stare insieme, hanno detto addio alle loro famiglie. L'ex calciatore della Roma era sposato da 15 anni con Sara, da cui ha avuto tre figli. La ballerina era legata da otto anni a Mirko Gozzoli, con cui ha messo al mondo un anno fa Brenda. Hanno deciso di scrivere a Diva e Donna, che li ha pizzicati a Fiuggi in occasione dello show "Ballando con Milly" teneri e appassionati a passeggio, per raccontare la loro verità, lo hanno fatto dopo l'intervista rilasciata dall'ex di Sara a Di Più.

"Se ci avessero detto un anno fa che la nostra vita sarebbe cambiata così radicalmente non ci avremmo creduto neanche noi. Ma a volte il destino riserva delle sorprese e dei risvolti ai quali non puoi far fronte. Questo è in poche parole quello che è successo a noi - spiegano - Due perfetti sconosciuti che messi insieme per scelta di Milly (Carlucci ndr) e degli autori di "Ballando con le stelle" dopo un'ora scherzavano e ridevano come due amici che si ritrovano dopo anni. Poi hanno anche cominciato a chiamarci fratello e sorella perché ci assomigliamo addirittura nei movimenti... Ma quello che ci ha reso uniti è il nostro carattere competitivo e pignolo; la voglia di sorridere, scherzare e divertirci. Ci siamo accorti piano piano che tutto quello che ci rendeva felice era stare insieme, parlare per ore e ore".

"Poi è arrivato il momento di prendersi le proprie responsabilità - proseguono Marco e Sara - E visto che nella nostra vita ci sono dei bambini e due persone che sono state importanti nelle rispettive vite, abbiamo affrontato con decisione la verità. Non è facile chiudere un matrimonio soprattutto se, come nel nostro caso, accanto hai già un nuovo compagno. Entrambi abbiamo capito che la vita non finisce mai di sorprenderti e quando ti riserva una cosa così bella da non riuscire ad ostacolarla, la devi vivere. Poi seriesci ad avere il coraggio di uscire allo scoperto vale ancora di più!". E aggiungono: "Le nostre famiglie hanno saputo tutto dall'inizio, figli compresi. Sì, perché proprio i rispettivi figli sono la nostra priorità: niente deve cambiare per loro che saranno amati come e più di prima e avranno sempre accanto i loro genitori. Siamo tutte persone intelligenti e sapremo affrontare la nuova situazione nel modo migliore mettendo sempre al primo posto i nostri bambini. Siamo soltanto all'inizio della nostra storia, ma vorremmo viverla con la spensieratezza di due persone che si sono trovate talmente bene insieme, con così tante cose in comune, da non riuscire a dire di no".

"Qualcuno penserà che siamo stati egoisti, altri no - concludono Del Vecchio e la Di Vaira - Ma alla fine quella che anche a noi sembrava una frase scontata e priva di significato, una volta vissuta in prima persona diventa assolutamente vera: al cuore non si comanda e al destino ancora meno".