E' morto l'ex insegnante di 'Amici' Marco Garofalo

E' morto il coreografo Marco Garofalo, conosciuto anche per aver rivestito il ruolo di insegnate ad "Amici".

Marco Garofalo durante uno stage ad Amici lo scorso febbraio 

Marco Garofalo è morto a Roma nella notte del 19 aprile. Il prossimo 26 agosto avrebbe compiuto 62 anni.  Il mondo dello spettacolo è in lutto: "Qualche settimana fa ho rivisto Marco dopo tanti anni... felice di poter lavorare ancora nonostante la malattia... felice di essere nel cuore di Maria che non lo ha mai dimenticato... nessuno potrebbe mai dimenticare quel ragazzo 'Pasoliniano' che io ho conosciuto quando avevo 9 anni.... un amico, un maestro... ciao Marco", il ricordo pubblicato su Instagram da Luca Tommassini.
Carolyn Smith sul social scrive: "Addio a un grande coreografo e uomo".
Sonia Bruganelli invece posta lo screenshot degli ultimi messaggi scambiati con il coreografo.

Il ricordo di Luca Tommassini 

Rudy Zerbi di Garofalo sul suo blog racconta: "Marco era un uomo spiritoso, autoironico, si divertiva ad essere preso in giro e non metteva mai il muso (...) Marco al contrario di quanto potesse apparire era un uomo di una tenerezza infinita, una dolcezza rara. Sapeva abbracciarti, guardarti negli occhi e chiederti aiuto o dartelo, senza filitri, senza sorprese dietro l'angolo: a me che l'ho conosciuto bene mancheranno soprattutto quello guardo e quegli abbracci di una persona vera".

Il ricordo di Carolyn Smith
L'ultimo messaggio con Sonia Bruganelli 

E' morto Marco Garofalo e ha lasciato un grande vuoto. Ex ballerino, si era avvicinato al mondo della danza a 21 anni dopo che un infortunio aveva messo fine alla sua carriera calcistica. Ha esordito in tv nel 1978 nel programma "Ma che sera" con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese. Nel 1989 ha curato le coreografie di "Lascia o raddoppia?". E poi ha inanellato una sfilza di successi: "Buona Domenica", "Ciao Darwin", "Re per una notte", "L'Eredità". Nel 2009 l'esperienza ad "Amici". Garofalo ha fatto parte della trasmissione per due stagioni consecutive ed è poi tornato per uno stage speciale con i ballerini appena lo scorso febbraio.