Marco Liorni commosso: abbraccia in tv la maestra che ha salvato la figlia

Marco Liorni in tv abbraccia la maestra che qualche anno fa ha salvato la vita alla figlia. Il conduttore a “ItaliaSì” accoglie con calore Sabrina e la ringrazia pubblicamente. La donna fa parte degli “eroi della porta accanto” che il presentatore vuole che i telespettatori conoscano: le persone comuni capaci di atti eroici di immenso valore.

Marco Liorni commosso: abbraccia in tv la maestra che ha salvato la figlia

La maestra Sabrina ha salvato la figlia Viola. Marco Liorni in tv racconta: “Alla scuola dell’infanzia c’era una bambina che stava soffocando per un pezzettino di pizza, poi ha bevuto l’acqua e ha peggiorato la situazione. Quella bambina era mia figlia Viola, che è stata salvata dalla maestra Sabrina, che aveva da poco frequentato un corso di disostruzione pediatrica. Fate tutti questi corsi, sono indispensabili, importantissimi!”.

A 'ItaliaSì' accoglie con calore Sabrina e la ringrazia pubblicamente

Il presentatore 54enne abbraccia la maestra la ringrazia per un gesto che non ha prezzo, si commuove, è quasi vicino alle lacrime. Sabrina, quando la figlia era ancora piccolissima e frequentava la scuola dell’infanzia, aveva fatto il corso a dicembre, solo un paio di mesi prima dell’episodio che ha coinvolto Viola, verificatosi a marzo.

Durante il primo anno della scuola per l'infanzia, Viola stava per morire soffocata, l'insegnante è riuscita a intervenire immediatamente

Marco Liorni è sposato con Giovanna Astolfi dal 2014. Le nozze sono arrivate dopo una lunga relazione durata più di diciotto anni. I due sono genitori di Emma, 15 anni, e Viola, 8. E’ anche padre di Niccolò, avuto dalla sua prima compagna, Cristina.