Marco Mengoni è tornato sul palco dell'Ariston. Il cantante ha festeggiato i 10 anni di carriera a Sanremo 2019 e dopo averlo vinto con "L'Essenziale" nel 2013, è stato di nuovo protagonista del Festival, stavolta, però, come super-ospite.
Marco Mengoni ha presentato a Sanremo 2019 il suo ultimo singolo "Hola", tratto dal nuovo album "Atlantico", e ha cantanto in duetto con Tom Walker. Il cantante si è guadagnato una standing ovation: "Tornare al Festival è sempre abbastanza emozionante: le gambe tremano", ha dichiarato Marco. Mengoni si è poi esibito insieme al direttore artistico di Sanremo 2019, Claudio Baglioni, con "Emozioni" di Lucio Battisti.
La presenza di Marco Mengoni durante la seconda puntata della 69esima edizione del Festival di Sanremo è una delle cose che è più piaciuta al pubblico. Sui social l'ex concorrente di "X Factor" è stato acclamato. In tanti hanno applaudito seppur virtualmente la sua performance. Twitter è stato inondando di commenti carichi di entusiasmo: "La magia che crea lui è rara, nessun altro artista ci riesce - scrive un'utente - Si immerge totalmente e quando canta fa quasi male. Io lo amo e continuerò a dirlo per tutta la vita". "Marco Mengoni vince la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo senza neanche partecipare", si legge ancora tra i tweet e l'hashtag #MengoniSanremo2019 è diventato trend topic in pochissime ore.