Marco Mengoni torna a vivere dai suoi...

Vittima della crisi. Nonostante il successo riscosso come cantante, l'impegno nei panni di doppiatore del flim di animazione "Lorax-Il guardiano della foresta", Marco Mengoni è tornato a vivere con mamma e papà.

"La mia famiglia mi ha da poco riaccolto a casa - rivela l'ex concorrente di "X Factor" a Vero - Volevo tornare a vivere da solo nuovamente, invece, con questa crisi mi sono spaventato. Ho pure una macchina che consuma poco e ha la funzione 'eco'. A dire la verità, non mi sono mai interessati i grandi guadagni, ciò che conta per me è avere un pubblico pronto ad ascoltarmi".

Non farebbe mai il giudice a "X Factor", pensa di non essere pronto a giudicare gli altri. Ha rivoluzionato alcune cose, ma la carriera prosegue: "Ho fatto tanti cambiamenti in questi ultimi mesi - rivela Marco - anche nel mio team di lavoro. Ho cominciato a collaborare con Elisa e mi sono follemente innamorato della sua bimba. Spero di poter cominciare a dedicarmi presto a un nuovo disco in cui riversare tutte le emozioni che mi ha regalato il mio ultimo tour teatrale. Mi sono cimentato anche con dei monologhi che magari capivo solo io, ma volevo una chiave artistica più semplice e soprattutto mi piaceva parlare di più. Grazie a questo tour ho persino scoperto di avere anche molte fan sessantenni".

Sogna pure un erede, magari per fargli vedere "Lorax".
Al momento, però, c'è la crisi e il figlio lo fa lui, tornando a vivere con mamma e papà.