Marcuzzi incinta? No problem!

Alessia Marcuzzi è impegnatissima nella conduzione del "Grande Fratello 11" che, quest'anno, batterà ogni record, diventando il reality più lungo nella storia della televisione. Infatti, dopo quasi quattro mesi di programmazione (è iniziato il 19 ottobre), andrà in onda fino al 18 aprile. Un impegno non da poco che la conduttrice dovrà ora affrontare con tanto di pancino: Alessia aspetta un bimbo da Francesco Facchinetti ed è incinta di tre mesi. I dirigenti della Endemol, la casa di produzione del programma, non sembrano affatto preoccupati della cosa.

"Alessia Marcuzzi è già al terzo mese di gravidanza? Perfetto fa in tempo a partorire per poi tornare e condurre anche la dodicesima edizione del Grande Fratello" ha dichiarato Paolo Bassetti, presidente e amministratore della Endemol Italia, durante la conferenza stampa di presentazione di "Affari Tuoi", lo show che da domenica tornerà su Rai Uno con Max Giusti.
"La Marcuzzi rimane la conduttrice 'perfetta' del reality. È una professionista straordinaria, non so chi potrebbe prendere il suo posto...forse solo la Carrà. Scherzi a parte, ci vedrei bene Silvia Toffanin o anche Federica Panicucci" ha dichiarato sempre Bassetti. A chi suggeriva un uomo come Paolo Bonolis, il dirigente ha risposto: "Bonolis è il numero uno, inoltre non ha mai fatto un reality e potrebbe essere una sfida per lui. Fermo restando che Alessia rimane la conduttrice ideale. Ci ha molto aiutato, venendo ogni giorno in redazione e interagendo con gli autori".
Bassetti ha anche ricordato gli ottimi ascolti registrati dal "Grande Fratello": "L'ultima puntata, lunedì scorso, si è aggiudicata la serata con il 25% di share. Oltre 5.700.000 spettatori. Picchi superiori ai 7 milioni e al 41% di share. Inoltre, continuano a crescere i risultati nel pubblico più giovane: nel target 15-24 il programma ha raggiunto il 43% di share". Il presidente di Endemol Italia ha anche fatto capire che il papà di tutti i reality potrebbe prendersi una pausa: "Mi auguro dopo 27 settimane di programma e sei mesi di reality, un po' di respiro, per dare il tempo a tutti quelli che ci lavorano di prendere un po' di fiato". Questo non significa, ha spiegato sempre Bassetti: "Un salto di un turno ma magari la possibilità di posticipare di uno o due mesi. Ovvio se Mediaset ci dice di partire in autunno noi lo facciamo, ci mancherebbe". La dodicesima edizione potrebbe debuttare nel 2012: "Penso magari, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi, a un' edizione 'speciale'. Come ad esempio hanno fatto in Spagna dove hanno messo in Casa le coppie storiche delle vecchie stagioni, anche se non stanno più insieme. Dopo tante stagioni, anche per noi sarebbe giusto rinnovare".

Un "Grande Fratello" in versione amarcord? Non sarebbe male...

Foto: MarioCartelli188©kikapress.com