Margherita Granbassi è diventata mamma

Margherita Granbassi è diventata mamma. La campionessa di scherma ha dato l'annuncio sul suo profilo Facebook: "11 aprile 2015: è nata Léonor, la felicità!", ha cinguettato accanto a uno scatto in cui mostra il suo braccio con quello della bimba appena venuta al mondo. Mamma e figlia indossano entrambe il braccialetto identificativo. 

Margherita Granbassi ha pubblicato sul social la foto del suo braccio con quello della piccola Léonor 

Tantissimi i messaggi di auguri da parte degli amici di social: "Un mondo di bene alla neonata e alla mamma", ha scritto un follower. "Congratulazioni e Buona Vita a entrambe", gli ha fatto eco un'altra ammiratrice. Solo per citare alcuni dei commenti lasciati dai fan sulla pagina della Granbassi.
A 35 anni l'ex fiorettista azzurra ha realizzato il sogno più bello, quello di diventare mamma. Margherita durante la sua carriera sportiva ha collezionato tanti successi, come i due bronzi all'Olimpiade di Pechino nel 2008. L'11 aprile del 2015 ha però messo a segno la sua vittoria più importante, ha dato alla luce Léonor. Una gioia immensa e meritata che arriva a illuminare la sua vita e che le ha fatto ritrovare il sorriso dopo il  dispiacere per aver dovuto abbandonare la scherma a causa di un infortunio.
Il papà della bimba è il maître chocolatier Jacques Petrillo, nato a Marsiglia da madre francese e padre siciliano.

La campionessa di scherma al settimo cielo per l'arrivo della sua prima figlia 

Margherita Granbassi desiderava da tempo diventare mamma, nel 2012 raccontava a Vanity Fair che le sarebbe piaciuto compiere un passo così importante e impegnativo: "So che cambierebbe completamente la prospettiva delle cose e la mia vita, ma sarei pronta a cambiarla". Finalmente quel momento è arrivato e ora tra le sua braccia c'è la piccola Léonor. Adesso è tempo di coccole, tanto amore ma anche di pannolini e poppate notturne. Di certo a Margherita non manca la tempra per affrontare tutto ciò, i tanti anni di sport l'hanno sicuramente forgiata.