Margherita Zanatta contro il "Grande Fratello"

Cristina Del Basso, Ferdinando Giordano e Patrick Ray Pugliese lunedì scorso hanno varcato per la seconda volta in vita loro la famosa porta rossa del "Grande Fratello". A qualcuno questo revival di vecchie glorie non andato giù. Margherita Zanatta ha espresso tutto il suo disappunto su Facebook.

"Sono convinta che il GF sia un'esperienza UNICA e IRRIPETIBILE - scrive la speaker varesina - Il bello da casa e' guardare persone vere alle prime armi ( chi piu', chi meno....) con le telecamere e il fatto di essere osservati 24 ore su 24. Fare il GF x la seconda volta porta sicuramente alla perdita di quella ingenuita' che dovrebbe caratterizzare la Casa, portando alla mancanza di sorpresa, entusiasmo e tutto cio' che caratterizza la "prima volta" di qualcosa. In fin dei conti il GF e' un gioco, noi (e parlo di me e tutti gli altri ex concorrenti delle varie edizioni) siamo stati MEGA fortunati ad avere la possibilità di essere scelti tra mille provini. NOI la nostra occasione l'abbiamo avuta, e ce la siamo giocata fino in fondo. Poi, come tutte le cose belle, giustamente l'esperienza e' giunta al termine, la Porta Rossa si e' chiusa alle nostre spalle e dobbiamo ovviamente lasciare spazio ai "posteri" di vivere , di avere anche loro un'esperienza simile (mai uguale, ovviamente...ma sempre cmq al GF),di avere anche loro la loro occasione. Come si devono sentire tutte quelle persone che hanno provato e riprovato ad entrare (in questo mi sento anche abbastanza chiamata in causa dato che di provini io ne ho fatti a bizzeffe....), non ce l'hanno fatta, e si vedono passare davanti persone che hanno gia' giocato, hanno già avuto il loro momento.... Non lo trovo giusto, e soprattutto penso a cosa penserei io se fossi nella casa e mi vedessi entrare 3 vecchi concorrenti che di punto in bianco tornano in gioco esattamente come me, peccato che chi sta dentro e' mentalmente stanco e comincia a provare tutte le privazioni dello stare chiusi in una casa 24 ore su 24, chi arriva invece e' pimpante e carico di energie...NON mi piace questa cosa. Il nostro GF l'abbiamo vissuto....e' arrivato il momento ( dal 24 aprile...) di farlo vivere a qualcun altro!!!! Mi spiace molto per i concorrenti attuali, perche' nonostante l'apparente entusiasmo iniziale , col tempo si sentiranno messi in secondo piano, e non lo trovo corretto. Senza contare il fatto che chi entra dopo aver gia' partecipato e' forte di una fanpage attivissima alle spalle e tutto quello che ne comporta.... Insomma, conclusione???? A ognuno il suo GF, e non ci si intromette in quello degli altri! Love, Marghe".

La Zanatta non ha tutti i torti. Ma se il "Grande Fratello" avesse richiamato lei, come avrebbe risposto? A certe occasioni è difficile rinunciare...